Ho fatto prove di diretta utilizzando MB Studio e un microfono USB e la funzione parla del box live.
Il microfono mi viene riconosciuto subito e diventa ext1, premendo parla va in onda e "modula" correttamente soprapponendosi alla musica. Ascoltando in cuffia l'audio in uscita del pc si sente un ritardo di circa 1 secondo che rende fastidiosa la diretta stessa generando un ritardo simile ad un eco.
Le domande sono?
a) C'è modo di ridurre l'eco?
b) Si possono mettere online contemporaneamente 2 microfoni usb alla pressione dello stesso tasto parla?
Ho fatto prove di diretta utilizzando MB Studio e un microfono USB e la funzione parla del box live.
Il microfono mi viene riconosciuto subito e diventa ext1, premendo parla va in onda e "modula" correttamente soprapponendosi alla musica. Ascoltando in cuffia l'audio in uscita del pc si sente un ritardo di circa 1 secondo che rende fastidiosa la diretta stessa generando un ritardo simile ad un eco.
Le domande sono?
a) C'è modo di ridurre l'eco?
Quindi se ho capito bene potrei fare una play list sul tipo:
brano
ext1 - base
brano
e durante ext1-base premo parla con l'altro microfono e dovrei andare in onda con entrambi. L'unica avvertenza è che il primo microfono sarebbe aperto per tutto il tempo della durata dell'evento ext1.
E' corretto?
brano
ext1 - base
brano
e durante ext1-base premo parla con l'altro microfono e dovrei andare in onda con entrambi. L'unica avvertenza è che il primo microfono sarebbe aperto per tutto il tempo della durata dell'evento ext1.
E' corretto?
Grazie!!
Ultima cosa, meglio se preparo basi con proprietà volume 20% e tolgo la spunta su autofade?
Raccolgo tutti i dati e provo!!
Per la verita' io non sapevo di questa base ... ti ho risposto sopra su come aprire 2 canali esterni contemporanei.
Se devi suonare anche una base in sottofondo, dovrai mandarla in onda PRIMA di mandare in onda l'EXT e ti bastera' nelle proprieta' settarne il volume a 20 ed applicare il modo di play "Sottofondo".
Quando schiaccerai il pulsante PARLA non dovrai usare l'autofade altrimenti abbasserai a livello di sottofondo anche l'altro microfono che è in onda tramite EXT.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users