Problema notiziario

• Topic Author
28 Aug 2012 09:54 #65485 by
Problema notiziario was created by
Ciao

ho acquistato dei notiziari che sono gia' comprensivi di sigla iniziale e parlato con base.
Ho fatto delle prove con una demo e mi sono accorto che, ovviamente, questo file viene "suonato" dall'inizio alla fine.
Invece vorrei che a questo fili, indipendentemente dalla loro lunghezza, venga applicato un taglio finale a circa un paio di decimi dalla loro fine e magari con un fade out.

Esiste un modo per farlo?

In MB STUDIO sotto Configurazione -> Mixaggi esite un valore chiamato Mix Standard.
Ma, durante alcune prove fatte mesi fa, mi era parso che questo valore influiva anche sui brani.

GRAZIE PER L'AIUTO

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• barty
29 Aug 2012 06:59 #65492 by barty
Replied by barty on topic Re: Problema notiziario
purtroppo anche noi abbiamo questo problema..
con MBS non è possibile determinare il punto di fine di un file scaricato
perchè non se ne conosce prima la durata,
bisogna che Maurizio faccia una modifica per determinare il punto di mix in negativo,
tipo -0:01:00

• Topic Author
29 Aug 2012 11:09 #65499 by
Replied by on topic Re: Problema notiziario
Grazie per la risposta.
Ora so che devo smettere di cercare qualche soluzione  :D

More
29 Aug 2012 11:34 #65500 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Problema notiziario
Io ho lo stesso problema con i bianchi dei notiziari. Ho risolto mettendo su questi "No mix".

• Topic Author
29 Aug 2012 12:07 #65501 by
Replied by on topic Re: Problema notiziario
Alvin

provero' nel fine settimana!

GRAZIE

More
29 Aug 2012 15:06 #65505 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Problema notiziario
Se l'intenzione è quella di evitare un possibile "silenzio" alla fine del file, è sufficiente assicurarsi che in Configurazione\Audio\Mixaggi il rilevamento GAP non sia settato su 0. Dovrebbe avere un valore tra 1 e 20, ovviamente piu' è alto e meglio interviene ma c'è il rischio che intervenga troppo (l'effetto negativo di un valore troppo alto puo' essere quello di tagliare l'ultima vocale di un file parlato). Affinche' il rilevamento GAP intervenga il file del notiziario non deve essere impostato su "nessun Mix" ed in tal caso non puo' essere suonato mentre è ancora in corso il download del file. In ogni caso consiglio di sollecitare l'agenzia giornalistica affinche' fornisca un prodotto professionale privo di silenzio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• barty
29 Aug 2012 23:23 #65515 by barty
Replied by barty on topic Re: Problema notiziario

Se l'intenzione è quella di evitare un possibile "silenzio" alla fine del file, è sufficiente assicurarsi che in Configurazione\Audio\Mixaggi il rilevamento GAP non sia settato su 0. Dovrebbe avere un valore tra 1 e 20, ovviamente piu' è alto e meglio interviene ma c'è il rischio che intervenga troppo (l'effetto negativo di un valore troppo alto puo' essere quello di tagliare l'ultima vocale di un file parlato). Affinche' il rilevamento GAP intervenga il file del notiziario non deve essere impostato su "nessun Mix" ed in tal caso non puo' essere suonato mentre è ancora in corso il download del file. In ogni caso consiglio di sollecitare l'agenzia giornalistica affinche' fornisca un prodotto professionale privo di silenzio.

Maurizio, io sinceramente questo GAP non riesco proprio a settarlo, ci ho provato diverse volte
ma sia che lo metto a 0 oppure a 20 non noto differenze, ci ho rinunciato..

forse funziona in WDM perchè con la 8.33 le mixate erano sempre buone ma in WASAPI e ASIO non mi sembra.

More
30 Aug 2012 11:46 #65519 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Problema notiziario
Il rilevamento GAP funziona allo stesso modo con tutte le modalita' audio in quanto interviene prima del driver audio. Se hai dei dubbi puoi inviare il file che ti da' il problema insieme al debug di MB STUDIO per vedere quale silenzio è stato rilevato da MB STUDIO. Si noti che se alla fine del file c'è un piccolo click MB STUDIO lo interpreta come audio e quindi setta li' il punto di fine.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Time to create page: 0.069 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users