Da qualche ora mi ritrovo un problema, appena avvio MB si aprono delle finestre CMD (dentro non contengono nessuna scritta) come posso risolvere???
P.S ho già avviato in modalità provvisoria il pc e nella cartella di avvio ci fosse degli eseguibili o altro ma niente di tutto ciò!!!
Notasi...le finestre si avviano solo se c'è internet attivato!
Enzino , la descrizione è un po ridotta e pertanto io mi limito a formulare delle ipotesi .. Fintanto che non arriverà un utente che conosce perfettamente quel problema.. Semmai per scrupolo , prova a fare una foto dello schermo così lo possiamo vedere.
Di solito i comandi CMD ( il vecchio promp dell'msdos) sono legati più ad una richiesta bach tipo file BAT che ad un EXE .
Windozzo riconosce exe e lo avvierebbe . Per lo stesso principio riconosce i file REG che sono uilitzzati per fare modifiche sul registro del sistema.
Nell'uso dei reg , di solito chiede la conferma di implementazione dei file di registro e lo fa direttamente da windows. Non sono al corrente se lo fa per tutte le versioni.
ti direi di provare un avvio in modalità di debugging , quella che ti chiede conferma di ogni file che va a caricare.
Ancora , potresti fare una ricerca di tutti i file BAT facendo ( cerca sotto in basso nella barra degli strumenti ) *.bat ( asterisco punto bat )
In questo modo puoi vedere tutti i file che hanno questo nome.
Poi puoi aprirli uno ad uno , scegliendo come software per la visualizzazione l'editor di testo. ( personalmente uso Araneae ) ma anche word pad va benone..
Una volta letto , puoi capire a cosa appartiene e capire cosa lancia al suo avvio..oltremodo se per caso è collegato ad un comando CMD..
il resto lo sai fare.. Prima di optare per questi passaggi , fai una clonazione del disco ( roba da 20 minuti ) che per quasiasi errore che commetti , puoi sempre tornare alla configurazione salvata .
Per clonare il disco ci sono molti programmi , personalmente uso Acronis ma ci sono altri migliori come Ghost .
Semmai dimmelo che te lo passo io.. e ti spiego come utilizzarlo. ciaoooooooooooooooo
Un controllino che penso avrai fatto è quello di vedere se hai sofware in avvio di windows. Semmai elimina gli avvii automatici , così la macchina parte prima..