Regia remota e postazione di pre-post produzione

• Topic Author
02 May 2012 11:10 #64388 by
Salve Maurizio,

Le spiego la nostra esigenza, stiamo un pochettino riorganizzando tecnicamente la radio,
abbiamo la sede centrale con la regia di messa in onda e 2 pc di post-produzione, adesso
abbiamo una sede remota della radio a centinaia di km di distanza, che è già connessa in VPN
con la sede principale, vorremmo rendere il pc nella sede remota una postazione di pre-post produzione
(ed all'occorrenza postazione di failover, credo di averla impostata come slave)
così da poter intervenire tutti sugli stessi oggetti e liste, abbiamo eseguito la procedura di installazione
adoperata per gli altri pc in rete, appena accendo MB studio cerca la Crypto box in LAN, credo la trovi,
visto che in pochissimi secondi spariscono tutti i banner di verifica, ma se verifico su File | Licenza vedo che
è una demo version, stavo per copiare anche la cartella MBStudio così da avere tutte le impostazioni speculari.

Le mie domande sono :

- e' normale che il pc mi dia demo version anche se abbiamo eseguito i passaggi di installazione come gli altri pc
della LAN ?
- Come si può impostare il failover, che intervenga la regia slave (la remota) in caso di mancanza della Master?
- è normale che la postazione non mi permetta di testare le playlist con cadenza oraria? (se gli dico di avviarsi alle 14.00 non parte)

Grazie mille in anticipo per il supporto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 May 2012 12:35 - 02 May 2012 15:15 #64389 by MB RADIO
Se avete acquistato 1 chiave crypto box contenente 1 licenza MB STUDIO non è possibile usare quella licenza al di fuori del computer a cui la chiave è collegata.

In ogni caso, acquistando anche una sola licenza di MB STUDIO, è ancora possibile installare MB STUDIO su qualunque altro computer della propria rete LAN per amministrare e gestire il computer di regia.
Istruzioni qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1851.0.html

Le postazioni remote ovviamente riporteranno "Demo Version" ma cio' non significa che non sara' possibile amministrare la stazione radio.

Invece per sistemi di licenza backup bisogna spostare fisicamente la chiave cryptobox su un altro computer, oppure comprare altre licenze MB STUDIO.

e' normale che il pc mi dia demo version anche se abbiamo eseguito i passaggi di installazione come gli altri pc
della LAN ?

Si, è normale.

- Come si può impostare il failover, che intervenga la regia slave (la remota) in caso di mancanza della Master?

Non si puo', occorre acquistare una nuova licenza MB STUDIO.

- è normale che la postazione non mi permetta di testare le playlist con cadenza oraria? (se gli dico di avviarsi alle 14.00 non parte)

Certo, solo la regia consente la modalita' AUTOMATIC, non le postazioni client
www.mbradio.it/it/mb-studio/versioni

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 02 May 2012 15:15 by .

• Topic Author
03 May 2012 13:13 #64403 by
Molte grazie Maurizio,

chiarissimo come sempre.

Luigi

Time to create page: 0.054 seconds
30off-website-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users