Eco al microfono

• Topic Author
02 Apr 2012 18:41 #63857 by
Replied by on topic Re: Eco al microfono
No, il microfono è un C-1U e non dispone di un pannello proprio... nel pannello del volume: gyazo.com/0284755df452d5a1811f71ef53c9adb7
(ho anche spuntato controlli avanzati ma non ce ne sono)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2012 19:24 #63861 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Eco al microfono
Allora non so come aiutarti, l'unica idea che mi viene è di applicare un DSP sullo streaming internet, cosi' in caso di volume basso alzera' automaticamente il volume del tuo microfono.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• giorgio_perkins
02 Apr 2012 20:41 #63864 by giorgio_perkins
Replied by giorgio_perkins on topic Re: Eco al microfono

No, il microfono è un C-1U e non dispone di un pannello proprio... nel pannello del volume: gyazo.com/0284755df452d5a1811f71ef53c9adb7
(ho anche spuntato controlli avanzati ma non ce ne sono)

Se mi è permesso allungare una mano.. Controlla queste note di installazione e semmai , con un multimetro , controlla che il connettore usb del computer eroghi energia. Dovresti trovare 12vcc.
A volte capita che troppi apparati connessi attraverso le porte usb , mandino l'alimentazione in protezione .( ricordate che la usb supporta un carico massimo ammissibile di 1 amper totali per tutti gli apparecchi connessi , ma non fidatevi troppo di quel valore ).
Perdona Maurizio se mi sono permesso di entrare in questa parte del forum.

• Topic Author
02 Apr 2012 20:49 #63866 by
Salve, Come da immagine caricata in precedenza, il volume è al massimo e C1U è impostato come predefinito in suoni in audio!

• giorgio_perkins
02 Apr 2012 21:48 #63872 by giorgio_perkins

Salve, Come da immagine caricata in precedenza, il volume è al massimo e C1U è impostato come predefinito in suoni in audio!

Perfetto , a questo punto abbiamo ridotto le possibilità.
Prova a testare l'audio dal mic , usando un software di registrazione come Audacity ( gratuito ) o quello che ti capita in mano..
Se riesci a registrare con un altro software normale editor audio, probalbilmente hai una impostazione errata in MB ( considera  che MB è un software professionale per emittendi radiotelevisive e pertanto punta alle soluzioni per il settore professionale ).
Se invece non riesci con altro prodotto SW , controlla l'alimentazione del mic come ti accennavo e semmai testa il mic su un altro pc.
Se nemmeno su un altro pc funziona, significa che dovrai andare a piangere un po dal rivenditore per vedere se può ottemperare alla garanzia.
MB non è un software qualsiasi e anche la versione demo ha tutte le caratteristiche di quelle full. Solo che nella demo , alcune sono ridotte nei tempi di utilizzo ed altre sono bloccate per non farne un uso extratest. Quelle che interessano a te ( imput , output ecc ) sono tutte perfettamente attive.
Se MB ha una pagina web dedicata sul mio sito web personale, significa che è una "potenza della natura" , infatti nessun altro software lo ho trovato degno di essere messo in evidenza.  ;D

• Topic Author
02 Apr 2012 22:11 #63876 by
Ciao Giorgio, grazie per il consiglio e ne approfitto per farti i miei complimenti (ho sentito lo spot sociale!!). Ho provato la registrazione con audacity l'audio è sempre basso. A questo punto deduco che il problema sia del microfono. Con altri programmi (Sam broadcaster ad esempio) per parlare in modo corretto con il microfono utilizzo l'equalizzatore del programma stesso... a questo punto cosa mi consigliate fare? Che microfono acquistare? Che scheda audio acquistare (possibilmente usb)?

• 90 Dance Radio
02 Apr 2012 23:48 #63877 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Eco al microfono
MA che microfono è? Non è che ha bisogno di alimentazione Phantom?

• Topic Author
03 Apr 2012 00:15 #63879 by
E' un microfono condensatore C-1U USB behringer!

• giorgio_perkins
03 Apr 2012 06:56 #63880 by giorgio_perkins

Ciao Giorgio, grazie per il consiglio e ne approfitto per farti i miei complimenti (ho sentito lo spot sociale!!). Ho provato la registrazione con audacity l'audio è sempre basso. A questo punto deduco che il problema sia del microfono. Con altri programmi (Sam broadcaster ad esempio) per parlare in modo corretto con il microfono utilizzo l'equalizzatore del programma stesso... a questo punto cosa mi consigliate fare? Che microfono acquistare? Che scheda audio acquistare (possibilmente usb)?

Penso che a questo punto , direi che si potrebbe chiudere il tread perchè andando avanti usciremmo dal tema "MB SOFT FORUM DI SUPPORTO > Assistenza - Support > MB STUDIO >" e consiglierei di postare queste domande in Radio Forum ; Se siete d'accordo direi che vale la pena spostarsi per non creare confusione in questo settore . Grazie a tutti per gli interventi .

Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users