problema con sheda velleman

• Topic Author
11 Nov 2010 15:07 #52262 by
ho un problema con la scheda velleman utilizzata per gli split.
ultimamente nel rientrare dalla fascia pubblicitaria lascia un buco d'audio fino a quando non si chiudono le aree, perde del tempo per effettuare questa operazione.
ho notato che la velleman è un 1.x e attualmente è collegata ad una porta 2.x potrebbe essere questo il problema???? il sistema operativo è windows xp, ho provato anche a sostituire il pc della diretta ma nulla.....
qualche altro utente ha riecontrato il mio stesso problema??
grazie attendo...
saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Nov 2010 00:38 #52303 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: problema con sheda velleman

ho un problema con la scheda velleman utilizzata per gli split.
ultimamente nel rientrare dalla fascia pubblicitaria lascia un buco d'audio fino a quando non si chiudono le aree, perde del tempo per effettuare questa operazione.

Il buco audio che senti a che durata ammonta? Non credo proprio che la scheda Velleman impieghi piu' di 100 millisecondi a far scattare il relay, quindi il problema è sicuramente di una errata configurazione di uno dei vari MB STUDIO. Eventualmente invia debug come sempre indicando un orario in cui è avvenuto il problema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
12 Nov 2010 01:02 #52307 by
Replied by on topic Re: problema con sheda velleman
no maurizio, il buco, meglio interruzzione audio lo fa nell'area principale vale a dire quella che non passa nemmeno dalla velleman. la pausa ammonta a volte anche a quasi mezzo secondo e lo fa ogni rientro dal blocco pubblicitario.

More
12 Nov 2010 01:09 #52308 by MB RADIO

no maurizio, il buco, meglio interruzzione audio lo fa nell'area principale vale a dire quella che non passa nemmeno dalla velleman. la pausa ammonta a volte anche a quasi mezzo secondo e lo fa ogni rientro dal blocco pubblicitario.

Si è normale che ci sia una piccola pausa dovuta al master che attende la risposta di rete da tutti gli split ... puoi comunque ovviarla con un jingle con fade lungo o altri piccoli trucchi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
12 Nov 2010 01:13 #52309 by
si ma ultimamente la pausa è diventata mooolto lunga tanto che da oggi ho dovuto fermare gli split fino a quando non mi invento qualche altra cosa. cosa proponi per mascherare??

More
12 Nov 2010 01:20 #52310 by MB RADIO

si ma ultimamente la pausa è diventata mooolto lunga tanto che da oggi ho dovuto fermare gli split fino a quando non mi invento qualche altra cosa. cosa proponi per mascherare??

Non saprei proprio, se non vedo il debug non so aiutare

• Topic Author
12 Nov 2010 01:23 #52311 by
ok provvedo ad inviare il debug.. ma ci potrebbe essere la possibilità che la scheda velleman sia connessa ad un'altro pc e non quello della diretta? in modo che in rete riceva il segnale dalla diretta e azioni la scheda velleman. perchè credo che la pausa sia dovuta ad un discorso hardware, almeno credo

• Topic Author
12 Nov 2010 01:28 #52312 by
ok maurizio debug della macchina diretta inviato

• Topic Author
19 Nov 2010 10:22 #52606 by
maurizio hai visionato il mio debug a proposito del buco audio che genera la diretta al rientro dalla pubblicità???
ho fatto delle altre prove, nel senso che ho messo tutti i file in locale sul computer della diretta, ma nulla. ho sostituito la scheda velleman con una nuova pensavo si fosse rotta, ma nulla.
tempo fa ogni tanto singhiozzava il jingle di rientro dagli split, ma ora fa un buco di quasi mezzo secondo a volte anche un secondo, molto noioso.....
ho fatto in modo che la mini list di fine split abbia gli attributi in: configurazione - opzione - altro, quelli di fine split e termina bit, ma nulla
anche se gli stessi attributi sono sull'ultimo file della minilist stessa ottengo lo stesso risultato.....
e come se il pc aspetta dalla velleman la conferma dell'avvenuto comando... cosa che non fa alla partenza delle fasce pubblicitarie.
attendo tue
saluti

More
19 Nov 2010 11:50 #52612 by MB RADIO
Nel precedente debug non ho riscontrato nulla ma poiche' non mi avevi indicato un orario specifico ho dato un'occhiata in generale.

Fai cosi':

1) appena si verifica il problema segnati l'orario ed inviami il debug via menu' Assistenza\Invia debug

• Topic Author
19 Nov 2010 19:01 #52634 by
come ti avevo scritto, lo fa ogni rientro di ogni fascia è sistematico

• Topic Author
19 Nov 2010 19:06 #52635 by
comunque nuovo debug inviato, ora sto utilizzando la 8.43. lo stesso problema

Time to create page: 0.078 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users