per una trasmissione, ho una playlist con all'interno le sequenze orarie. Per evitare che mi vadano le sequenze mi vadano due volte, ho messo un "disattiva sequenze" all'inizio della playlist e un "attiva sequenza" al termine della stessa.
Al 58' di ogni ora circa io ho una sequenza che mi manda i refrain delle prime canzoni dell'ora successiva.
Se la playlist mi termina prima del 58', appena questa termina si ricarica immediatamente la playlist di generi in onda precedentemente e poi, giunti al 58' mi suona i refrain come da programma.
Se la playlist mi termina dopo il 58', appena le sequenze vengono riattivate, viene subito caricata la sequenza dei refrain, ma non ne suona nessuno perchè in realtà le canzoni non sono ancora state scelte; appena MBS capisce che non è in grado di suonare i refrain passa all'oggetto successivo, cioè la prima canzone della playlist che in quella frazione di secondo ha deciso quale sarà.
Come posso evitare questo?
Stavo pensando di inserire una sequenza al 57'59" con un jingle per fare in modo che mi suoni prima quel breve jingle e nel frattempo faccia in tempo a decidere i primi titoli della playlist. Può funzionare? Quanto deve essere lungo eventualmente questo jingle affinchè l'operazione abbia successo?
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users