Se ho una sequenza contenente sigla+base+intervento in voice intro e su nessuno di questi oggetti non metto quell'opzione, ma la metto su un dummy programmato in una sequenza in onda un secondo dopo, mi pare che avrò la certezza che una ulteriore sequenza non potrà accodarsi subito, ma il l'intervento non sarà suonato in modalità voice intro, bensì in modalità standard perchè dopo il file del vocale c'è subito un dummy e non una canzone. Giusto?
Si è corretto, ma ricordati che una sequenza con Forzatura attivata entrebbe comunque e interromperebbe la sequenza attualmente in onda.
Se invece l'opzione di cui all'oggetto la setto sul file dell'intervento parlato (e non creo nessuna successiva sequenza col dummy), avrò la certezza che in nessun caso si accoderà un'altra sequenza senza che prima sia stata suonata una canzone?
Si è corretto, in ogni caso per default, quando si inserisce un Voice (Outro, Track, Intro) MB STUDIO applica immadiatamente quel flag. (fermo restando che l'utente puo' poi toglierlo se vuole)
L'opzione di cui all'oggetto è meglio metterla sull'ultimo file della sequenza o sulla sequenza stessa? Ci sono differenze nell'esecuzione?
Al momento non mi pare. E' comunque anche possibile disattivare completamente le sequenze sul primo oggetto e riattivarle successivamente.
Se alla domanda precedente mi rispondi di mettere l'opzione sull'ultimo file e non sulla sequenza (cosa di cui dubito), quando creo una sequenza con un intervento voice track con sottofondo, l'opzione di cui all'oggetto la devo settare sull'ultimo evento (cioè la base) o sul file del vocale (che sarà il penultimo evento, spesso coincidente col primo evento della sequenza)?
Qui non ho capito molto bene la domanda, comunque la funzione è abbastanza semplice e chiara, laddove applichi il flag "Non inserire sequenze orarie alla fine di questo oggetto" MB STUDIO non potra' accodare una sequenza oraria (ma potra' farlo dietro ad un oggetto successivo che non ha quel flag)