Un consiglio: in previsone di un nuovo pc di messa in onda è preferibile installare XP PRO o VISTA?
Voi che ne pensate?
AL momento usiamo XP ma ho la vaga sensazione che MBS lavori meglio con Vista.
Che mi dite in base alle vostre conoscenze e ai vostri test?
Maurizio tu che ne pensi?
Grazie a tutti.
Un consiglio: in previsone di un nuovo pc di messa in onda è preferibile installare XP PRO o VISTA?
Voi che ne pensate?
AL momento usiamo XP ma ho la vaga sensazione che MBS lavori meglio con Vista.
Che mi dite in base alle vostre conoscenze e ai vostri test?
Maurizio tu che ne pensi?
Grazie a tutti.
Flack
Allo stato attuale ti consiglierei XP, perché a differenza di Vista, è arrivato al SP3, mentre Vista bene o male è ancora 1 po' buggato in alcune cose.
Quando si ha la possibilita' di scegliere tra XP e Vista è sempre meglio XP.
Il funzionamento di MB STUDIO è uguale, ma in generale la manovrabilita' del sistema operativo è piu' semplice e popolare con XP che con Vista.
Tra qualche anno tutti ricorderanno XP e pochi o nessuno si ricordera' di Vista, un po' come è accaduto con Windows Millenium ... ve lo ricordate?
Bene,ho capito.
Il dubbio era perchè alcuni dicono che Vista sfrutta meglio le potenzialità dei nuovi processori Quad Core e i7.
Oltre ad utilizzare più memoria RAM rispetto a XP che al massimo gestisce solo 3GB.
Insomma con Vista si potrebbe avere un S.O. molto più veloce e performante..
Ma se il buon Maurizio consiglia XP io installerò XP.
Intanto se altri amici vorranno dare il loro contributo, ne sarei felice.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users