Ciao Maurizio, da questa mattina succede una cosa strana, abbiamo da sempre attivato nella pubblicita del punto ora la forzatura di FINE pubblicita alle XX:00:30 e la sequenza successiva è programmata al punto ora (in accodamento agli spot) percio la pubblicita finisce regolarmente alle XX:00:30 e poi parte la sequenza successiva.. ha sempre funzionato perfettamente (da un anno) da questa mattina però la pubblicita' non rispetta l'orario di fine, è come se MB sbagliasse il conteggio di partenza spot per farla finire all'orario "forzato" e la pubblicita' termina sempre 2 minuti in anticipo e di conseguenza si crea un buco tra la fine degli spot e la sequenza successiva, buco "tappato" da Mb con un brano casuale.. com'e' possibile che si crei questo errore? ti invio anche il debug.
Specifico che Affinche' tutto funzioni correttamente, non ho inserito oggetti di durata sconosciuta nella sequenza: ad esempio files casuali, url, generi musicali, minilist o altro, e poi è oltre un anno che sono programmate allo stesso modo e non hanno mai dato problemi.
Maurizio aiutoooo.. il problema persiste, tutte le sequenze pubblicitarie con FORZATURA DI FINE vengono anticipate di almeno 60 secondi
sballandomi le sequenze successive..guarda questo estratto da LOGSPOT
qui eè attivata la forzatura di fine pubblicita alle 08.00.30 ma è terminata alle 07:59:21 , percio allafine di questa sequenza mi ha inserito un brano invece che la PLAYLIST delle 08.00.00
Nel debug mi hai scritto: "ore 11, ore 14 ore 16 di oggi sabato", ebbene ho guardato ma non esistono sequenze orarie di tipo "termina alle ... " in quegli specifici orari. Potresti essere piu' preciso e indicarmi con ore,minuti, secondi e titolo sequenza dove devo guardare? grazie.
ciao, allora, ti allego qui il logspot dal quale si vede bene che tutte le sequenze orarie, nonostante abbiano la forzatura di fine alle ore: xx:00:30 in realta finiscono tutte almeno 1 minuto prima (xx:59:29), siccome avevo le playlist programmate al punto ora esatto (xx:00:00) quei piccoli buchi tra la fine della pubblicita' anticipata e la plylist fa in modo che MB inserisca un disco nel mezzo che non deve andare.. (come ti avevo gia spiegato).
Per tamponare al problema, adesso ho anticipato le playlist di 2 minuti in modo che vadano in prenotazione in anticipo rispoetto la fine della pubblicità.
Ti invio anche il debug di oggi sabato, a tutte le ore xx:00:30 vedrai il problema descritto tal e 08:00 e le 20:00)
Alcuni orari con questo problema sono le 11.00.00-12.00.00-13.00.00-14.00.00-15.00.00- e poi tutte le altre, la pubblicita ti confermo che ha la forzatura di fine alle (esempio) 10:00:30 ma non viene MAI rispettata la fine "forzata", e questo succede da 15 giorni a questa parte perche non aveva mia dato problemi.
Analizzare il debug mi richiedera' sicuramente parecchie ore ma una cosa che ho notato è che il "Dopo" sequenza oraria è un file casuale di genere "JINGLE" che probabilmente ha l'impostazione di essere rimosso automaticamente se preceduto o seguito altro casuale. Hai forse modificato il "Dopo" sequenza negli ultimi 15 giorni? Perche' questa potrebbe essere una variabile che causa lo sbaglio nei calcoli a MB STUDIO.
No Maurizio, e comunque il jingle casuale "DOPO" al massimo puo' variare da una lunghezza di 20" a 40"... non oltre, mentre "l'errore" di conteggio FINE è sempre minimo di 1 Minuto..
Ho fatto un po' di conti, sembra che l'errore sia costantemente di 30 secondi, ovvero MB STUDIO valuta la durata della sequenza di circa 30 secondi in piu' del dovuto. Sembra che questi secondi aggiuntivi arrivino impropriamente da uno degli oggetti Prima/Tra/Dopo che hai impostato in Configurazione/Opzioni (forse la configurazione interna si è danneggiata). Ti consiglio di resettare i 3 oggetti (usando tasto destro Rimuovi oggetto) e reinserirli da capo. Fammi sapere se cio' risolve il tuo problema.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users