Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha già provato a migrare da DJPro a MBStudio, quello che mi preme più di tutto è riuscire a migrare i titoli dei brani, perchè il "buon" djpro non scrive i tag negli mp3 e mi ritrovo con tutti i brani scritti in codice con un DB interno di DJPro.
Io per ora sto procedendo con una lista in XPS (poi esportato in XML e successivamente inserito in un file CSV) e pensavo di utilizzare qualche tool per popolare i tag degli mp3.
Qualcuno si è già trovato nella stessa situazione? Se sì, come ha risolto?
Ciao.
Ti consiglio di contattare Maurizio e in fase di assistenza,potrà darti la risposta se la conversione del database di djpro possa essere convertito o no a quello di MB.
Saluti
La conversione diretta è possibile solo ed esclusivamente dal file "Canfonti.dbf", che contiene le canzoni di DJ-PRO.
Per quel che riguarda le categorie personalizzate, i jingle e altre robe, bisogna procedere manualmente... io ho usato un programmino a mio avviso fantastico:
MP3 Book Helper
OpenSource, prende i dati dei file da qualsiasi formato standard (io ho usato il CSV) e va a popolare tutti i tag degli mp3, è scaricabile da qui: mp3bookhelper.sourceforge.net/
Spero sia utile a qualcuno nella mia stessa situazione
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users