Ciao.
Purtroppo temo di dover formattare i pc della radio perchè infettati e, nonostante il virus non sia più presente, alcune funzioni mi pare siano state seriamente compromesse (ad esempio non riesco più a condividere le cartelle e mi dice "il servizio server non è avviato" oppure dopo il riavvio tutto funziona ok anche con le condivisioni e poi di colpo perde queste informazioni).
Purtroppo non ho nemmeno trovato un punto di ripristino valido. Mi resta la formattazione.
Il tecnico del mio negozio di pc mi ha detto di non formattare ma installare nuovamente xp sopra alla versione esistente perchè così dice che non perdo le configurazioni o licenze installate.
Ma poniamo il caso che questo non funzioni e debba ricorrere alla formattazione vera e propria.
Poi, dopo aver reinstallato MBS e MBR, come faccio a far riconoscere tutte le vecchie configurazioni?
E' sufficiente sovrascrivere le nuove cartelle di MBS e MBR con le vecchie cartelle?
Inoltre altra domanda più informatica. Il pc che vado a formattare ha i dischi in raid mirror (mi pare si dica così): quando formatto li riconosce automaticamente o c'è da fare qualche operazione particolare?
Grazie, ciao.
Poi con il sistema operativo vuotissimo, cosa devo fare per i prodotti MB? Mi pareva si dovesse fare qualcosa di particolare, ma non ricordo più.
1) Installare il driver della cryptobox usb e poi collegare la chiavetta
2) Eseguire MBStudioInstall.exe e MBRecorderInstall.exe
3) Al termine delle installazioni ripristinare le cartelle MBStudio e MBRecorder di cui si era fatta copia di scorta prima della formattazione.
Il pc che vado a formattare ha i dischi in raid mirror (mi pare si dica così): quando formatto li riconosce automaticamente o c'è da fare qualche operazione particolare?
All'inizio dell'installazione di Windows appare il messaggio premere Fx (non ricordo che tasto è indicato) per installare driver raid o scsi di terze parti, ed è li' che devi premere il tasto e poi, quando richiesto, dovrai inserire il disco contenente il driver del tuo controller raid.
durante l'installazione c'è da premere f6 (per installare il driver raid) ma se hai un controller abbastanza conosciuto può anche riconoscerlo automaticamente l'xp, se hai vista riconosce tutto.
Il problema più complicato riscontrato nelle formattazioni solo le licenze per i file audio, li c'è davvero da esaurisi...
E' vero.
Innanzitutto grazie a tutti.
Il tasto da premere è F6. Ho recuperato già tutti i cd (quello di windows e quello della asus per i driver raid).
Ho già anche creato il floppy.
Ora devo solo prendere il coraggio di formattare tutto per davvero.
Ancora grazie, ciao.
Da quel che si evince dal tuo racconto pare che siano stati corrotti dei file di sistema e delle chiavi di registro di Windows, il mio consiglio è quello di NON formattare, ma di fare un ripristino dell'installazione.
La procedura è analoga alla formattazione, ma al momento in cui il Windows Setup Installer scrive a video: "Ricerca delle versioni di Microsoft Windows precedentemente installate..." dovrebbe trovarti al tua vecchia installazione di Windows, quindi ti basta premere "R" e partirà una reinstallazione del solo sistema operativo.
In poche parole ti tiene tutti i programmi con tutte le impostazioni ed i driver, perdi soltanto gli aggiornamenti di Windows che eventualmente vanno reinstallati.
Grazie JVL3.
Il tuo stesso consiglio mi è stato dato anche dal mio venditore di pc.
Tuttavia sono riuscito ad evitare di fare ripristini o formattazioni perchè ho riavviato manualmente il servizio server e altri e, dopo già 7 o 8 giorni, tutto sembra reggere senza più darmi alcun problema.
Grazie ancora, ciao.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users