Service Pack 3 per XP - che fare?

More
07 May 2008 11:31 #29848 by Paolo F.
Service Pack 3 per XP - che fare? was created by Paolo F.
Saluti a tutti,

ha fatto la sua ricomparsa l'icona degli aggiornamenti di XP e ovviamente è apparso il Service Pack 3... Cosa facciamo? Bisogna prendere delle precauzioni particolari prima di fare l'aggiornamento? Qualcuno ha per caso già sperimentato?

Io al momento per evitare casini non installo nulla...

Maurizio hai suggerimenti da dare?

Saluti, Paolo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 May 2008 13:13 #29851 by RADIO FORMAT
Replied by RADIO FORMAT on topic Re: Service Pack 3 per XP - che fare?
installato e con MB nessun problema !!!

gianluigi petruccio

More
07 May 2008 15:08 #29852 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Service Pack 3 per XP - che fare?

Saluti a tutti,
ha fatto la sua ricomparsa l'icona degli aggiornamenti di XP e ovviamente è apparso il Service Pack 3... Cosa facciamo? ...

Teoricamente dovrebbe essere solo una raccolta degli utlimi aggiornamenti, ma non vorrei che i geni della Microzzoz avessero inserito qualche "sorpresa", quindi aspetterei la risposta di Maurizio prima di installare.

07 May 2008 15:58 #29853 by
Vi consiglio pure io di aspettare, eviterete di arrabbiarvi qualora sorgessero incompatibilità.  8)

• Dj Fabbry T
07 May 2008 17:12 #29855 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Service Pack 3 per XP - che fare?
io ho letto che per ora esiste solo in inglese tedesco e cinese però...

More
07 May 2008 18:10 #29857 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Service Pack 3 per XP - che fare?

Ho controllato.. è in Italiano... anche perchè installare con il windows update un service pack in altra lingua mi sembra alquanto impossibile... anche se da Microsoft mi posso aspettare qualsiasi cosa....

Saluti, Paolo

• Dj Fabbry T
07 May 2008 20:32 #29858 by Dj Fabbry T

Ho controllato.. è in Italiano... anche perchè installare con il windows update un service pack in altra lingua mi sembra alquanto impossibile... anche se da Microsoft mi posso aspettare qualsiasi cosa....

Saluti, Paolo

io lo volevo scaricare dal sito perchè ho i win update disattivati..

08 May 2008 10:40 #29862 by
Scaricate con tranquillità sp3 perchè è ottimo: xp molto più veloce (almeno il 20/30 % in più), s.o. ancora più stabile, migliorata molto la compatibilità e la velocità di trasferimento con periferiche usb e molte patch utili per la sicurezza. Ottime anche le migliorie per il networking con l'ultima versione del Background Intelligent Transfer Service, per il NAP e tante funzionalità per i collegamenti wi-fi, la gestione razionalizzata del sistema. Molto utile anche il "Black Hole" Router Detection che consente finalmente di riconoscere i router che scartano i pacchetti un modo "silente". Inoltre, per qualsiasi eventuale problema, attraverso il punto di ripristino è possibile riportare il pc esattamente allo stato prima dell'aggiornameto (il sistema fa il backup di tutti i file aggiornati). Infine personalmente non ho riscontrato alcun problema con Mb studio. Era un sp molto atteso e da quel poco che ho potuto vedere in questi giorni ha mantenuto le promesse.

Star

• Dj Fabbry T
08 May 2008 18:22 #29865 by Dj Fabbry T
io l'ho scaricato e installato in un pc di un amico prima ;D ed ecco quello che temevo.. schermata blu... non mi sembra molto affidabile...

More
10 May 2008 06:40 #29884 by RADIO FORMAT
Replied by RADIO FORMAT on topic Re: Service Pack 3 per XP - che fare?
la schermata "blu" è normale quando si fanno tali aggiornamenti e dopo pochi secondi va via.
Confermo dopo una settimana di utilizzo, nessun problema e prestazioni decisamente migliori

dory

gianluigi petruccio

10 May 2008 16:12 - 10 May 2008 16:14 #29886 by
Volevo segnalare che diverse persone hanno riscontrato problemi con l'installazione di questo Service Pack.
Qualcuno ha dovuto perfino affidarsi alla formattazione...
Probabilmente per la stragrande maggioranza dei pc questo aggiornamento non creerà nessun problema però è certo che in presenza di particolari configurazioni ci possano essere delle problematiche, la stessa Microsoft avverte di queste possibilità.

Attenzione, qualora eseguiate il Service Pack 3 con Internet Explorer 7 oppure la beta dell'8 già installati non potrete più disinstallarli, l'invito è  quello di disinstallarli prima di installare il Service Pack 3 per poi procedere con una nuova installazione del Browser.

Alcune persone hanno riscontrato grossi problemi con le periferiche USB dopo l'installazione del Service Pack.

Qualcuno ha notato particolari incrementi delle prestazioni mentre altri hanno notato pochissima differenza rispetto al Service Pack 2.

Io personalmente aspetterò ancora qualche settimana prima dell'installazione, non si sa mai che Microsoft ritocchi ancora questa release...
Last edit: 10 May 2008 16:14 by .

11 May 2008 00:23 #29887 by
installato sui 4 pc della radio + 3 notebook della readazione e sui 3 pc di casa e nessuno ha dato problemi , sarà fortuna !!!!

installato anche vista sp1 e nessun problema ...

Time to create page: 0.102 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users