messa in onda da altra sede

02 Oct 2007 21:43 #26408 by
Replied by on topic Re: messa in onda da altra sede
ma non ci puoi lavorare fisicamente (come desktop remoto intendo) vero? quindi magari la soluzione migliore è vnc + ftp + mblive. sbaglio o mi sono perso qualcosa (abbiate pazienza stò convincendo l'amministratore ad abbandonare la nostra attuale regia e passare ad mbradio...).....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2007 01:17 #26472 by RADIO FORMAT
Replied by RADIO FORMAT on topic Re: messa in onda da altra sede

...la vedo dura suonare dall'esterno il materiale audio presente nello studio di trasmissione.

potrebbe essere una soluzione il protocollo Ethersound che permette la trasmissione bidirezionale di 64 canali di audio digitale a 48 kHz (32 a 96 kHz) con campionamento a 24 bit utilizzando l’hardware standard di una rete Ethernet 100 Base-T con una latenza nei collegamenti da punto a punto di 125 microsecondi ? www.digigram.com/products/getinfo.php?prod_key=14250

gianluigi petruccio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
07 Oct 2007 03:39 #26475 by sasa
Replied by sasa on topic Re: messa in onda da altra sede
VPN? ? ? Ma quanto buona deve essere la connessione ad internet in tutti e due i punti? ? Io ho una VPN e la uso per gestire il trasferimento di files piccoli come spots ma vi assicuro che è un dramma.....  :'( :'( :'(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2007 03:48 #26476 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: messa in onda da altra sede

potrebbe essere una soluzione il protocollo Ethersound che permette la trasmissione bidirezionale di 64 canali di audio digitale a 48 kHz (32 a 96 kHz) con campionamento a 24 bit utilizzando l’hardware standard di una rete Ethernet 100 Base-T con una latenza nei collegamenti da punto a punto di 125 microsecondi ? www.digigram.com/products/getinfo.php?prod_key=14250

Dubito che tutto questo occupi meno di 256 kbits di banda internet.....

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
08 Oct 2007 00:53 #26477 by sasa
Replied by sasa on topic Re: messa in onda da altra sede
si per non parlare dei costi che già immagino...  ??? ::) ??? ::)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Oct 2007 02:37 #26478 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: messa in onda da altra sede

potrebbe essere una soluzione il protocollo Ethersound che permette la trasmissione bidirezionale di 64 canali di audio digitale a 48 kHz (32 a 96 kHz) con campionamento a 24 bit utilizzando l’hardware standard di una rete Ethernet 100 Base-T con una latenza nei collegamenti da punto a punto di 125 microsecondi ? www.digigram.com/products/getinfo.php?prod_key=14250

Dubito che tutto questo occupi meno di 256 kbits di banda internet.....

Tutt'altro.... ;D ;D ;D
qui si parla di Ethernet 100 Base-T = LAN FISICA cioè computer collegti tramite cavi di rete UTP cat5 e switch a 100MBit, non ASDL (256 kbps) O ALTRO!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Oct 2007 10:58 #26482 by tecnico claudio
Replied by tecnico claudio on topic Re: messa in onda da altra sede
Ciao a tutti.
Vi posso raccontare la mia esperienza.
Personalmente ho effettuato una diretta in esterna per ben 3 giorni proprio questo fine settimana da una rassegna di dolci nazionale a Prato.
Vi descrivo quello che ho utilizzato.
In radio MBstudio Lite e mandavo in riproduzione uno streaming aac+ a 64kbit con latenza 3/4 secondi.
Mentre in esterna avevo un pc portatile con un hd esterno dove avevo fatto una copia di tutto quello che ho in regia (canzoni, spot, jingle) e di tutta la cartella di mbstudio ed MBstudio demo.
Dopodichè collegamento in VPN con la sede centrale e riproduzione dello streaming per ben 10 ore al giorno mandando in onda dalla sede remota spot canzoni e parlato tranquillamente come se fossi in sede centrale.
Vi posso dire che non hoi avuto neanche un problema e neache un briciolo di saltellamento.
Devo certo ringraziare l'organizzazione che mi ha fornito una adsl con banda minima garantita di 96 kbit.
Devo dire che mi sono dovuto preoccupare più di stare attento alla linea del mio fisico che di quella del collegamento visto la forte presenza di dolci di ogni genere  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Oct 2007 14:40 #26485 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: messa in onda da altra sede

in esterna avevo un pc portatile con un hd esterno dove avevo fatto una copia di tutto quello che ho in regia (canzoni, spot, jingle) e di tutta la cartella di mbstudio ed MBstudio demo.

Infatti è quello che consiglio...copiare tutto il materiale audio nel pc dell'esterna.....suonare audio direttamente da una vpn è pressoche' impossibile a causa dei bassi upload delle comuni adsl....probabilmente si potrebbe fare con una HDSL da almeno 1 MBit di upload.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

22 Oct 2007 19:30 #26694 by
Replied by on topic Re: messa in onda da altra sede
1Mbit potrebbe non essere cmq sufficiente per l'uso radiofonico.
In radio ho la fibra ottica a 10 Mbit, mentre a casa ho il wi-fi a 2Mbit in upload e 2 Mbit in download collegati tra loro con una vpn cisco.
Sul portatile a casa ho installato MBDemo e ho configurato le stesse identiche risorse di rete dei pc di regia puntando quindi sui pc della radio ma quando faccio andare una playlist i file partono abbastanza velocemente anche se è un po deludente sulle sovrapposizioni in quanto non vengono rispettate pienamente. Come soluzione ho copiato tutti i jingle sul pc remoto per cui se suono una playlist canzone+jingle+canzone+jingle... un elemento su due viene suonato tempestivamente: il risultato è che la sovrapposizione canzone+jingle è buona, mentre l'altra ovviamente ha un ritardo maggiore.
Questa è la mia esperienza vpn.
Ciao

Stefano F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

26 Oct 2007 11:15 #26763 by
Replied by on topic Re: messa in onda da altra sede
ma poi copiando il materiale audio nel pc usato in esterna con la siae come ci si comporta in quanto ai file mp3 delle canzoni ? In sede abbiamo avuto già controlli ma avevamo chiaramente i cd originali con relativo bollino ........

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users