Suite di Sicurezza su PC di Regia

More
28 Sep 2007 14:31 - 28 Sep 2007 14:49 #26332 by LuK
Ciao Maurizio,

    dopo le pessime esperienze avute sia con Norton Internet Security (pachiderma mai sazio) che con ZoneAlarm Internet Security Suite (che, nelle ultime release, è diventata pesante quasi quanto il Norton), ora sto provando il KIS (Kasperky Internet Security), che già ho acquistato per il PC Client. Trovo questo prodotto ottimo e poco esoso in termini di risorse, però, prima di comprare un'altra licenza, chiedo a te (ed a tutti gli altri utenti di MB-Soft) se è il caso di utilizzare una suite di sicurezza completa come KIS, per il PC di regia (che accede alla rete tramite Router) oppure se è il caso di affidarsi ad altro, magari Freeware/Open-Source.

Grazie anticipate, ciao.  :)
Last edit: 28 Sep 2007 14:49 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

28 Sep 2007 16:18 - 28 Sep 2007 19:32 #26333 by

Ciao Maurizio,

    dopo le pessime esperienze avute sia con Norton Internet Security (pachiderma mai sazio) che con ZoneAlarm Internet Security Suite (che, nelle ultime release, è diventata pesante quasi quanto il Norton), ora sto provando il KIS (Kasperky Internet Security), che già ho acquistato per il PC Client. Trovo questo prodotto ottimo e poco esoso in termini di risorse, però, prima di comprare un'altra licenza, chiedo a te (ed a tutti gli altri utenti di MB-Soft) se è il caso di utilizzare una suite di sicurezza completa come KIS, per il PC di regia (che accede alla rete tramite Router) oppure se è il caso di affidarsi ad altro, magari Freeware/Open-Source.

Grazie anticipate, ciao.  :)


Ciao Luk, io ti posto i miei pareri.

Norton Internet Security = nemmeno da prendere in considerazione

Kaspersky = sicuramente buono ma obietto sicuramente sul fatto che lo trovi poco esoso in termini di risorse, secondo me è molto invasivo e non è molto distante da Norton in termini di utilizzo di risorse.

Avira = sicuramente un buon prodotto anche perchè la Suite che comprende anche il Firewall è molto "leggera", anche se ad onor del vero credo mi abbia a suo tempo creato qualche problema con MbStudio.

Avg = forse non è male per un uso casalingo ma lo sconsiglio per un pc usato per lavoro.

Avast   = stessa opinione di Avg.

Io ti consiglierei la soluzione adottata da me e cioè Panda, che se non sbaglio utilizza anche Maurizio.
Panda è veramente molto leggero e fa il suo lavoro egregiamente, tanto per farti un esempio mi ha trovato spyware e/o malware che altri hanno puntualmente snobbato.
Attenzione, io ti consiglio il solo AntiVirus, se passi alla Suite completa di Panda ti ritroverai nella stessa situazione in cui ti trovi con Norton, il sistema si appesantirà notevolmente.

Io ho adottato questa soluzione, ho un router che già di per se come saprai incorpora nel 99% dei casi un Firewall integrato e quindi non vedo perchè appesantire inutilmente il Sistema.
Panda poi è molto vantaggioso anche per il prezzo, ne acquisti uno ed ora lo puoi installare su 3 diversi PC.

Sia chiaro, Kaspersky è un ottimo prodotto, se proprio proprio vuoi rimanere su quello ti consiglio il solo antivirus che dovrebbe essere sicuramente più leggero.

Ciao  ;)
Last edit: 28 Sep 2007 19:32 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
28 Sep 2007 20:00 #26336 by lollo
Replied by lollo on topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia

Io ti consiglierei la soluzione adottata da me e cioè Panda, che se non sbaglio utilizza anche Maurizio.
Panda è veramente molto leggero e fa il suo lavoro egregiamente, tanto per farti un esempio mi ha trovato spyware e/o malware che altri hanno puntualmente snobbato.
Attenzione, io ti consiglio il solo AntiVirus, se passi alla Suite completa di Panda ti ritroverai nella stessa situazione in cui ti trovi con Norton, il sistema si appesantirà notevolmente.
Io ho adottato questa soluzione, ho un router che già di per se come saprai incorpora nel 99% dei casi un Firewall integrato e quindi non vedo perchè appesantire inutilmente il Sistema.
Panda poi è molto vantaggioso anche per il prezzo, ne acquisti uno ed ora lo puoi installare su 3 diversi PC.


Per me Panda è un eccellente antivirus, molto aggiornato e molto economico per le sue prestazioni (nonchè 3 licenze comprese nel prezzo!).
Anche Nod32 è da prendere in considerazione, lo trovo anche decisamente più "leggero", ma non ha un anti-malware potente come quello di Panda.
Per il Firewall per il nostro utilizzo direi di non usarne uno software ma hardware, ho trovato grandi difficoltà sia nella configurazione che nell'utilizzo dei firewall software, ad esempio ogni tanto bloccavano arbitrariamente gli streaming in uscita pur avendo correttamente configurato il traffico!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2007 07:39 #26339 by RADIO FORMAT
Replied by RADIO FORMAT on topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia
di quale PANDA antivirus parli? (sito)

gianluigi petruccio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2007 10:55 #26340 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia

di quale PANDA antivirus parli? (sito)

Credo che Lollo si riferisca a questo " www.eprice.it/default.aspx?sku=1351570 ".

Ciao. :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
29 Sep 2007 10:56 #26341 by lollo
Replied by lollo on topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2007 11:02 #26342 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia
Volevo ringraziare tutti per i consigli. Sinceramente a Panda non avevo proprio pensato, forse perchè mi sono trovato benissimo con Kaspersky. In ogni caso, sicuramente seguirò il suggerimento di limitarmi ad installare il solo antivirus, sul PC di regia, anzichè una pesante suite completa. Ora resta solo da decidere quale: Panda o Kasperky? Boh ?!?  ;)

Grazie ancora. :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2007 11:04 #26343 by tecnico claudio
Replied by tecnico claudio on topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia
Condivido l'idea di Lollo. Anche io utilizzo come antivirus Nod 32 e come firewall uno hardware e devo dire che fino ad ora non ho avuto problemi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
29 Sep 2007 17:26 #26344 by sasa
Replied by sasa on topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia
Io Nod32 da tre anni ed è veramente molto aggiornato per il firewall utilizzo quello di XP senza problemi e ho messo un pc come gateway che filtra qualcosina... devo dire che tutto sommato in tre anni ho avuto solo un problema di un virus entrato nella rete....  ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Sep 2007 07:42 - 30 Sep 2007 07:52 #26352 by RADIO FORMAT
Replied by RADIO FORMAT on topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia

di quale PANDA antivirus parli? (sito)

www.pandasecurity.com/homeusers/download...d=2&Ref=WWEN-L08-DES

concordo. Per le piccole reti con pochi client, da provare anche le soluzioni di sicurezza Worry-Free di Trend Micro™ come Client Server Security for Small and Medium Business 3.6

gianluigi petruccio
Last edit: 30 Sep 2007 07:52 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Sep 2007 18:28 #26359 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Suite di Sicurezza su PC di Regia
Io ho testato solamente NOD32 e Panda...sono ottimi entrambi ma Panda mi da' problemi di avvio automatico in Vista.
Consiglio di utilizzare solo programmi antivirus e di evitare le suite internet complete (cioe' comprensive di firewall). I firewall sono senz'altro utili per utenti domestici, ma rischiano di bloccare gli accessi internet di MB STUDIO e complicare le condivisioni di rete tra i pc. La soluzione migliore è di tenere tutte le porte chiuse sul router (Eccetto quelle realmente indispensabili) e non utilizzare alcun firewall e naturalmente installare solo programmi sicuri ed essere prudenti e intelligenti nella navigazione web e nella gestione delle emails.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users