CAMBIO FASCE ORARIE;COME FARE?

More
20 Sep 2007 12:14 #26150 by flack
CAMBIO FASCE ORARIE;COME FARE? was created by flack
Maurizio dammi un suggerimento:
Vorrei aumentare le fasce orarie.
Ora il problema è che utilizzando la funzione "sostituzioni multiple" rischio di abilitare delle canzoni a delle fasce  che prima non erano previste.
Come mi consigli di operare per non dover editare una alla volta ogni song?
Ho provato ma chiaramente ho abilitato alla trasmissione canzoni che invece avevo stabilito di disabilitare in determinati orari.
Chiaro il concetto?
Come fare questa operazione in maniera "indolore"??
Grazie per l'attenzione.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Sep 2007 15:06 #26157 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: CAMBIO FASCE ORARIE;COME FARE?
Puoi selezionare "alcune" canzoni anziche' tutte le canzoni. In questo modo puoi apportare modifiche ad hoc e non generalizzate.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

20 Sep 2007 15:43 #26160 by
salve ne approfitto per chiedere un chiarimento:
attualmente uso 6 delle 7 fasce orarie possibili:

1) 00 - 06
2) 06 - 10
3) 10 - 15
4) 15 - 18
5) 18 - 23
6) 21 - 00
7)

Ora avrei l'esigenza di far suonare dei pezzi particolari  esclusivamente dalle 13.00 alle 14.00 ed ho provato a riempire la 7° fascia con questi parametri, ma al momento di caricare la playlist MB non ha trovato i pezzi perchè non risultavano attivi.
Questo è accaduto perchè essendo disattivati nella fascia 3) 10-15 non potevano attivarsi nella 7° o perchè l'ordine della fasce orarie impostate non è consequente?
Non è insomma possibile creare delle "sotto-fasce" (passami il neologismo...) aggiuntive?
Grazie
Valeria

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Sep 2007 16:02 #26162 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: CAMBIO FASCE ORARIE;COME FARE?

Non è insomma possibile creare delle "sotto-fasce" (passami il neologismo...) aggiuntive?

no, non è possibile in quanto essendo la giornata di 24 ore non si possono creare doppie fasce. Il fatto che ora ci siano 7 fasce orarie non significa che si debbano obbligatoriamente utilizzare tutte, tanto piu' che con il sistema di funzionamento di MB STUDIO si potrebbe benissimo lasciare un'unica fascia 0-24 e poi gestire la programmazione con playlist mirate programmate negli orari desiderati.
L'utilizzo delle fasce è invece indicato per chi preferisce utilizzare una sola playlist generale (Clock giornaliero) e poi determinare la successione dei generi musicali basandosi sull'orario.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

20 Sep 2007 16:34 #26170 by

e poi gestire la programmazione con playlist mirate programmate negli orari desiderati.

ok!
allora che ne dici di valutare l'eventuialità di aumentare le possibilità di esclusione dei generi nella crazione di una playlist?
Per avere una maggiore rotazione dei pezzi, infatti, tendo ad evitare di pescare d un unico genere ma a dare delle indicazioni più ampie magari escludendo solo deterninati generi ( es: canzone dal 2000 al 2007 con gradimento dal 6 al 7 ESCLUSO...). ma i caratteri a disposizione sono un po' pochi anche se ne inserisco solo un parte....
è un'esigenza solo mia?!

cmq grazie di tutto!
ciao
Valeria

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Sep 2007 17:29 #26174 by flack
Replied by flack on topic Re: CAMBIO FASCE ORARIE;COME FARE?
Grazie Maurizio.
Ma è proprio quello che mi vorrei evitare. >:(
Non possiamo escogitare un metodo più veloce? :D
Se in archivio si potessero cercare le canzoni anche in base alle fasce orarie abilitate, sarebbe un gioco da ragazzi! ;D
Altre idee ??? ::)

I'm wait..

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Sep 2007 17:34 #26175 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: CAMBIO FASCE ORARIE;COME FARE?

Se in archivio si potessero cercare le canzoni anche in base alle fasce orarie abilitate, sarebbe un gioco da ragazzi! ;D


Infatti lo è! Puoi visualizzare le canzoni abilitate in una data fascia oraria tramite l'apposito selettore:


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Sep 2007 17:36 - 20 Sep 2007 17:45 #26176 by flack
Replied by flack on topic Re: CAMBIO FASCE ORARIE;COME FARE?
Scusa Maurizio, stavo controllando  proprio questo.
Però c'è un problema.
Ora che non ho cambiato le impostazione fasce orarie nella ricerca mi ritrovo le canzoni.
Ma come faccio ad applicare le nuove regole delle fasce una volta cambiate le stesse?
La cosa urgente è separare delle canzoni che ruotano solo la mattina da quelle che invece ruotano solo dalle 14,00 in poi.
E viceversa.
Scusa Maurizio, ma c'è qualcosa che mi sfugge..
Tu come procederesti?

Flack

Last edit: 20 Sep 2007 17:45 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Sep 2007 17:51 #26177 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: CAMBIO FASCE ORARIE;COME FARE?

La cosa urgente è separare delle canzoni che ruotano solo la mattina da quelle che invece ruotano solo dalle 14,00 in poi.
E viceversa.
Scusa Maurizio, ma c'è qualcosa che mi sfugge..
Tu come procederesti?

Io muovo quel selettore e vedo appunto quelle abilitate alla mattina o al pomeriggio o alla sera e poi da li' decido quali e quante devono rimanere abilitate o decido di cambiare fasce.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Sep 2007 18:18 #26178 by flack
Replied by flack on topic Re: CAMBIO FASCE ORARIE;COME FARE?
Quindi niente sostituzioni multiple per velocizzare il tutto??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Sep 2007 23:41 #26183 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: CAMBIO FASCE ORARIE;COME FARE?

Quindi niente sostituzioni multiple per velocizzare il tutto??

Certo che si

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

05 Oct 2007 02:39 #26457 by

Se in archivio si potessero cercare le canzoni anche in base alle fasce orarie abilitate, sarebbe un gioco da ragazzi! ;D


Infatti lo è! Puoi visualizzare le canzoni abilitate in una data fascia oraria tramite l'apposito selettore:

Ciao Maurizio

Non è possibile però visualizzare le canzoni NON abilitate per quella fascia oraria...
non si potrebbe aggiungere nell area di ricerca mirata un tasto per visualizzare tutti i brani ESCLUSI dalle opzioni di ricerca?
(in poche parole un tasto che simuli l'utilita del NOT)
Questo tasto potrebbe essere comodo a molti ed utilizzabile per varie opzioni di ricerca.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users