SERI INCONVENIENTI SU VOICE TRACK

  • Topic Author
12 Sep 2007 15:12 #25985 by
Come l'oggetto recita, ho problemi seri con la sfumata dei voice track, vengono tagliati e sfumati.
Ho cambiato le impostazioni di sfumatura ma mi cambia tutta la radio.
Questo 'e un problema che ho dalla cersione 8.30. In un post precedente si consigliava di cambiare a 8.31 ma niente da fare, anzi la cosa è peggiorata. Prima non era necessario regolare i fade per i voice. Ho bisogno di aiuto, ci lavoro con le sovrapposizioni.
Saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
12 Sep 2007 15:22 #25986 by

Come l'oggetto recita, ho problemi seri con la sfumata dei voice track, vengono tagliati e sfumati.
Ho cambiato le impostazioni di sfumatura ma mi cambia tutta la radio.
Questo 'e un problema che ho dalla cersione 8.30. In un post precedente si consigliava di cambiare a 8.31 ma niente da fare, anzi la cosa è peggiorata. Prima non era necessario regolare i fade per i voice. Ho bisogno di aiuto, ci lavoro con le sovrapposizioni.
Saluti


Strana questa cosa, io non ho notato peggioramenti.
Forse potrebbe essere un problema di driver della scheda audio (forse), ma sarà Maurizio a darti una risposta in tal senso. Mandagli magari il debug.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Sep 2007 16:08 #25987 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: SERI INCONVENIENTI SU VOICE TRACK
Provate a disattivare il controllo silenzio in MBStudio/Configurazione/Audio. Se i voice track non sono editati perfettamente ovvero hanno un livello basso o un silenzio negli ultimi secondi è possibile che il controllo silenzio recuperi un punto di fine non corretto. Mettendo il controllo silenzio a 0 potete verificare se il problema dipende da quel settaggio. In questo caso dovrete trovare un valore di silenzio adatto o disattivarlo del tutto oppure usare il flag "Non eseguire controllo silenzio su questo oggetto" sui voice track. Ho ricevuto il vostro debug ma dovete indicare almeno un orario e un voice track non riuscito, i debug inviati senza indicazioni precise vengono ignorati perche' per leggerlo tutto occorre una vita.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 Sep 2007 23:58 #26029 by
Per quanto riguarda i drivers della scheda penso che se così fosse, doveva darmi il difetto già da prima..
Poi ho disattivato il controllo del gap come mi hai detto ma la cosa segue...
nel debug puoi vedere che nell'orario dalle 17 alle 18 il problema si ripete nei files lanciati come minilist chiamati "mary com 0", "mary com 1". Le compilo come mini list e faccio voive track.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Sep 2007 02:39 #26030 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: SERI INCONVENIENTI SU VOICE TRACK
ho controllato il debug dell' 11 settembre ma non ho trovato files con quel nome e nell'orario che mi indichi non sono presenti voice track. L'unico nome somigliante è "Promo Puntos Cardinales mary.mp3". Attendo dettagli.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Sep 2007 21:46 #26043 by
Dunque ho appena inviato un'altro debug con il difetto appena successo.
saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Sep 2007 22:29 #26048 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: SERI INCONVENIENTI SU VOICE TRACK
L'oggetto che mi hai indicato nel debug non è in onda come voice track ma come file standard, dunque è normale che non si mixa con la canzone precedente o seguente:

14:49:57    On air: 4 - C:\MBStudio\Programas grabados\Chiquitines\Ch 02 CUENTO B 1.mp3 - Start: 0 - End: 78.55225 - Duration: 79.49062
>    Ch 02 CUENTO B 1.mp3
>    CHIQUITINES - Folder: C:\MBStudio\Programas grabados\Chiquitines\ - Stereo 129 Kbits 44100 Hz - Flag2: 16388 - Comment:
>    CHIQUITINES - CON ADRIANA CASTEJON - Actual: CHIQUITINES - Chtns 02 b.mpl - Timer: 92032.8976148154

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Sep 2007 00:01 #26052 by
ESATTO

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Sep 2007 00:04 #26054 by
ALLORA NON È QUELLO, DEVI VEDERE QUELLI PRIMA; C'É UNA PRESENTAZIONE POI UN SOTTOFONDO E POI IL PARLATO SECCO

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Sep 2007 00:41 #26055 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: SERI INCONVENIENTI SU VOICE TRACK
Prima di quello sono andati in onda:
14:46:47    On air: 4 - C:\MBStudio\JINGLES RADIO\Jingle ID- THIS IS.mp3
14:46:53    On air: 4 - C:\MBStudio\Programas tools\CHIQUITINES 05 CHIQUITINADAS PRESENTACION.mp3
14:47:00    On air: 4 - C:\MBStudio\Programas tools\CHIQUITINES 05 CHIQUITINADAS CORTINA.mp3
14:47:01    On air: 4 - C:\MBStudio\Programas grabados\Chiquitines\Ch 05 CHIQUITINADAS B 1.mp3
14:47:29    On air: 3 - C:\MBStudio\Song\EL PIOJO Y LA PULGA - EL PIOJO Y LA PULGA.mp3

ma nessuno di questi è un voice track

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Sep 2007 16:38 #26065 by

Prima di quello sono andati in onda:

14:46:53     On air: 4 - C:\MBStudio\Programas tools\CHIQUITINES 05 CHIQUITINADAS PRESENTACION.mp3
14:47:00     On air: 4 - C:\MBStudio\Programas tools\CHIQUITINES 05 CHIQUITINADAS CORTINA.mp3
14:47:01     On air: 4 - C:\MBStudio\Programas grabados\Chiquitines\Ch 05 CHIQUITINADAS B 1.mp3


ma nessuno di questi è un voice track

va bene ma comunque questi tre oggetti formano parte di una minilist compilata cosí: una presentazione; un sottofondo (dove dice CHIQUITINADAS CORTINA) e un parlato senza musica ( Ch 05 CHIQUITINADAS B 1.mp3), dove quest'ultimo ha come proprietà: standard e poi dovrebbe seguire un oggetto della play list qualsiasi.

Non è un voice track ma anche qui l'oggetto: "14:47:01    On air: 4 - C:\MBStudio\Programas grabados\Chiquitines\Ch 05 CHIQUITINADAS B 1.mp3"
é stato tagliato alla fine, come avviene anche per la maggior parte dei voice track.

Questo problema esiste in ambi casi sia con i voice track che con oggetti posti sopra a dei sottofondi come standard.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Sep 2007 17:24 #26067 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: SERI INCONVENIENTI SU VOICE TRACK
14:47:01    Gap control... C:\MBStudio\Programas grabados\Chiquitines\Ch 05 CHIQUITINADAS B 1.mp3
14:47:01    Result: C:\MBStudio\Programas grabados\Chiquitines\Ch 05 CHIQUITINADAS B 1.mp3 Stereo 129 Kbits 44100 Hz Length: 28.81306 - Gap in: 0 - Gap out: 27.80102

Ok, allora analizzando i dati si vede bene che su quel file interviene il controllo del silenzio che ne anticipa la sfumata di 1 secondo...probabilmente l'ultimo secondo di quel file è caratterizzato da audio molto basso di livello o da silenzio.
Puoi ovviare al problema impostando il flag "Non eseguire controllo silenzio su questo oggetto" su quell'oggetto e/o su tutti parlati di questo tipo. Comunque se puoi inviami il file audio per controllarlo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.103 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users