Ciao Maurizio, ultimamente arrivano molti sms con caratteri strani iniziali, tipo chiocciola e altre sigle iniziali.Il problema è che anche quando fanno delle richieste o saluti normali in programmi vari, la regia li riconosce come richiesta musicline(visto che c'è la chiocciola iniziale) e conseguentemente invia un messaggio di brano non presente in archivio.
La domanda è: come mai ci sono questi messaggi con chiocciole iniziali o altri tipi di caratteri tipo sigle? Faccio un esempio: & @ mi saluti la mia amica Laura? Naturalmente la regia la riconosce come una richiesta music line e invia il messaggio.
Se invece fosse una riciesta music line verrebbe in questo modo: & @ tiziano ferro@ti scatterò una foto e giustamente la regia da il messaggio di brano non presente in archivio.
Ripeto la domanda è come mai ci sono questi tipi di messaggi e come risolvere il problema a parte quello di disattivare il servizio musicline.
Grazie e cordiali saluti.
come mai ci sono questi messaggi con chiocciole iniziali o altri tipi di caratteri tipo sigle?
si tratta di messaggini con simboli grafici; il modem digicom accetta solo normali messaggi di testo di lunghezza massima 160 caratteri. Non accetta messaggi lunghi concatenati o mms, è una limitazione del modem stesso e non c'è nulla che io possa fare a livello software.
come mai ci sono questi messaggi con chiocciole iniziali o altri tipi di caratteri tipo sigle?
si tratta di messaggini con simboli grafici; il modem digicom accetta solo normali messaggi di testo di lunghezza massima 160 caratteri. Non accetta messaggi lunghi concatenati o mms, è una limitazione del modem stesso e non c'è nulla che io possa fare a livello software.
poichè sempre più spesso i messaggi superano i 160 caratteri e poi leggerli diventa difficile se non impossibile, sostituendo il modem si risolve? con quale modem?
grazie/cinzia
poichè sempre più spesso i messaggi superano i 160 caratteri e poi leggerli diventa difficile se non impossibile, sostituendo il modem si risolve? con quale modem?
grazie/cinzia
I messaggi con simboli grafici (chiocciole, asterischi, etc) sono sms grafici formato nokia e possono essere visualizzati solo su cellulari nokia.
Verifichero' la possibilita' di supportare i messaggi di lunghezza superiore a 160 caratteri, ma essendo il servizio sms soprattutto utilizzato per le richieste musicali non credo che il limite di 160 caratteri sia penalizzante.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users