- Thank you received: 12
Please Log in or Create an account to join the conversation.
salve a tutti eccomi qua, mi hanno riferito e letto i vostri commenti, passato 4 ore di momenti che non auguro a nessuno, ma battagliero e deciso, forte della legge art.180 che come sapete da il potere di incassare esclusivamente alla SIAE. Premesso che a fine Luglio 2009 si presentavano al cancello della radio 3 persone che si qualificavano di essere della SCF in quel frangente non li feci entrare, anzi gli dissi " non voglio niente, non compro niente e non ho tempo d'ascoltare, ho del lavoro che mi aspetta" . Essi con la coda fra le gambe se ne andarono, ma subito dopo 10 minuti ricevetti una telefonata da SCF la segretaria che voleva intimidirmi. Ho risposto " non ho bisogno di nulla e non compro niente! " e gli o sbattuto giù il telefono. Dopo un minuto ancora altra telefonata appena sento SCF dico " basta rompere i c.......i non compro e non voglio niente, smettetela di rompere i C.....i e ributtai giù la telefonata.
Ecco la Finanza: 28 novembre 2009 la battaglia è iniziata alle ore 11, 2 finanzieri e 1 della polizia giudiziaria mi intimano di aprire su mandato del comandante della compagnia della guardia di finanza.
Cominciano a chiedere licenza per diritti di autore e connessi, chiedo chi li manda visto che con la SIAE sono in regola con i pagamenti,essi dicono il comandande. Dopo aver esibito prove del pagamento e contratto SIAE gli ricordo leggendo art.180 dove si evvince che " il diritto esclusivo alla riscossione è della SIAE" che a sua volta al punto 3 dovrà ripartire con gli aventi diritto. Ma duri proseguono vogliono fare copia del server archivio canzoni al quale nego la possibilità di effettuare tali operazioni. Chiamo l'associazione CONNA trovo il presidente Mario Albanesi che telefonicamente interviene a parlare con i finanzieri mostrando le ragioni, ma nulla i 3 iniziano a intimidire, dicendo che lo avrebbero fatto con autorizzazione del Magistrato, a quel punto non cedetti e cominciai chiamarare la questura, i carabinieri chiedendo di intervenire inquanto si profilava a mio avviso un abuso, ma ovviamente essi rispondevano che non potevano uscire per esposti o denunce contro colleghi, a quel punto chiamai il capitano della finanza che dio vuole riuscii ad averlo al telefono, spiegai le mie ragioni e esso ragionevolmente mi confermava che quello che stavo dicendo era giusto e che essi dovevano esclusivamente verificare l'autorizzazione. Invece i 3 proseguono e chiamano il magistrato di turno dr. Benelli che molto intelligentemente ha negato l'autorizzazione, invitandoli a produrre una memoria per poter valutare. La cosa si protrare ancora in telefonate del comandante e altre non so a chi, il tutto avveniva con il sottoscritto che cercava di tenere la calma, ma ogni tanto la voce si alzava e gli occhi sbarrati fuori di testa per ciò che stava succedendo, arrivati a 4 ore la decisione di scrivere il verbale, mi chiedono di utilizzare computer e stampante, ma da nero che ero gli risposi assolutamente no scrivete con la penna e carta carbone.Pensavo che scrivessero del mio rifiuto a copiare i dati, invece si limitano a scrivere che hanno fatto un controllo in tema di diritti di autore e diritti connessi, e scrivono che ho esibito documenti che provano che pago la SIAE e che ho licenza SIAE, a quel punto chiedono se voglio fare dichiarazioni, certo mi sono limitato a dire che pago da sempre la SIAE e ricordo una volta che cerano inseriti anche i diritti connessi oltre di autore, e poi ho dichiarato quello che recita art.180 puntualizzando che riconosco esclusivamente l'ente SIAE sia per diritti d'autore che connessi. A quel punto ore 15 si chiudono le operazioni. Premesso che SCF è un privato e che la SIAE il 23 ottobre 2009 ha fatto accordo per riscuotere i diritti connnessi per conto di AFI associazione fonografici italiani. Adesso cosa succederà? mi aspetto altra battaglia di SCF, ma l' Associazione Conna a già elaborato esposto da presentare in procura penale, oltre a questo si vorrebbe organizzare una conferenza stampa, è già pronto il comunicato.
in questi giorni è allo studio di raccogliere adesioni di emittenti per
bloccare la messa in onda di dischi delle case discografiche che sostengono
SCF e affinché non manderanno una liberatoria non verranno più trasmessi i
pezzi musicali.
Vi comunico che alcune case discografiche contattate, mi hanno confermato che mi invieranno delibera riguardo i connessi, questo fa capire che probabilmente tutte sono disponibili a rilasciare tale delibera, inquanto si rendono conto che le emittenti radio sono importanti per la loro vendita di dischi, e per far conoscere i pezzi nuovi. Dunque Vi invito a seguire anche autonomamente questa strada, inviando anche semplice fax alla casa discografica chiedendo delibera per la trasmissione dei loro pezzi musicali. Attendo conferme da chi otterrà per primo tali autorizzazioni segnalando a tutti la casadiscografica che aderice a questa iniziativa.
Radio Universal snc.
Giampaolo Bassi
3477558570
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users