aiuto modello

• radiofonico
  • Topic Author
05 Apr 2012 19:13 #63922 by radiofonico
aiuto modello was created by radiofonico
volevo inserire sul sito una pagina web nascosta (senza alcun link sul sito) con tutti gli sms ricevuti della giornata, o comunque con gli ultimi 50 sms ricevuti da usare nelle dirette.
si deve aggiornare automaticamente ogni volta che arriva un sms in modo che lo speaker quando è sulla pagina deve premere solo f5 per vedere gli sms nuovi.

ora mi chedo, il modello html cos'è? COME SI FA? ho girato il sito ma obiettivamente ci ho capito poco!

grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Apr 2012 00:30 #63931 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: aiuto modello
Per fare un modello devi conoscere un qualche linguaggio di programmazione web, o comunque devi sapere la sintassi di qualche linguaggio script. Un modello è un semplice file che contiene qualunque tipo di codice (html, xml, php, java, flash, etc etc). All'interno del codice vengono piazzati dei caratteri jolly il cui significato è spiegato qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g43065.html#msg43065

MB STUDIO invia periodicamente il modello al tuo sito web sostituendo i caratteri jolly con i valori desiderati e aggiornati.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• radiofonico
  • Topic Author
10 Apr 2012 19:03 #63996 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: aiuto modello
ho provato ma non ottengo nulla!
nella cartella prescelta trovo solo OnAir.jpg e OnAir.txt
il modello è un file di testo copiato sall'esempio, solo con 30 messaggi

More
10 Apr 2012 19:06 #63998 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: aiuto modello
Via forum non so aiutarti. Ricorri all'invio debug se hai bisogno di assistenza personalizzata al tuo problema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• radiofonico
  • Topic Author
10 Apr 2012 19:25 #64001 by radiofonico
okkk! debug inviato

More
10 Apr 2012 22:44 #64003 by alvin
Replied by alvin on topic Re: aiuto modello

MB STUDIO invia periodicamente il modello al tuo sito web sostituendo i caratteri jolly con i valori desiderati e aggiornati.

A proposito avevi modificato il carattere in formato UTF-8 così da risolvere il problema di tutti i carattere accentati o simboli particolari?

• radiofonico
  • Topic Author
11 Apr 2012 15:09 #64008 by radiofonico

A proposito avevi modificato il carattere in formato UTF-8 così da risolvere il problema di tutti i carattere accentati o simboli particolari?

a me i caratteri accentati escono male, come si fa questa modifica?

• Sandro
11 Apr 2012 15:52 #64009 by Sandro
Replied by Sandro on topic Re: aiuto modello
Sostituisci charset=utf-8 con charset=iso-8859-15 io ho risolto così

ciao

• radiofonico
  • Topic Author
11 Apr 2012 16:18 #64010 by radiofonico
Allora un po di aggiornamenti:

- riavviando il file compare, sia il mio con 30 sms, e sia quello linkato via mail.
quello che non capisco è in che tempi aggiorna, ho mandato vari sms e non vengono aggiornati! (sarà perchè il mio numero è administrator?) poi sono arrivati 2 sms da 2 ascoltatori diversi e il file si è aggiornato ed è uscito anche il messaggio che avevo mandato 10 min prima!
- si può evitare di "censurare" gli ultimi numeri?
- qual'è il carattere jolly x visualizzare l'ora d'arrivo?

*** per la versione beta: la cpu continua a salire, bisogna uscire e rientrare da mb studio, ho lanciato l'aggiornamento di un pc da dove trasmetto in remoto per mettere alla prova il sistema e quando si interrompe la voce in bianco mandata da mb live in remoto, si interrompe anche il file in sottofondo da mb studio della radio.
una grossa interruzione per adesso non c'è stata per vedere cosa succede in quel caso

Sostituisci charset=utf-8 con charset=iso-8859-15 io ho risolto così

ciao

dove si fa questa operazione?

• Sandro
11 Apr 2012 16:37 #64011 by Sandro
Replied by Sandro on topic Re: aiuto modello
nella pagina html o php dove andrai a leggere gli sms

Time to create page: 0.070 seconds
30off-website-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users