DELUCIDAZIONI SU MB-LIVE

• enricoschiano
  • enricoschiano's Avatar Topic Author
  • Direttore di RADIO CENTRO CAMPANIA (Napoli)
More
01 Aug 2025 13:57 - 01 Aug 2025 14:03 #101846 by enricoschiano
DELUCIDAZIONI SU MB-LIVE was created by enricoschiano
Salve buonasera a tutti! Da settembre iniziero’ a trasmettere in esterna con MB LIVE (1.73.3.3) al momento sono in sede, sto facendo delle prove tecniche e sembra quasi tutto ok! Innanzitutto volevo sapere se erano buone le apparecchiature: Mixer ALLEN E HEATH ZED 14 che usiamo già per la regia principale, microfono SAMSON e scheda audio Behringer quella piccolina per intenderci per il collegamento pc-mixer. Attualmente la scheda audio e mixer sono impostati come su in regia, ho un canale musica che abbasso e alzo, e ovviamente il canale del microfono, purtroppo quello della musica devo tenerlo abbassato o fa’ eco cioè rientra la musica, vi chiedo come dovrei impostare la configurazione affinché possa sentire non soltanto la mia voce ma anche un po’ di musica di ciò che sta trasmettendo? Mi riferisci a quando sto parlando, poiché poi se chiudo il tasto PARLA posso ascoltare tranquillamente dopo alzando il fader…Poi, avrei un’altra domanda affinché mi sia chiara l’interfaccia sotto la playlist “PARLA VOICE TRACK” mi chiedevo, anche se ho il fader microfono aperto se non schiaccio quello, non trasmetto la voce giusto? Va premuto sempre in ogni caso per parlare… Poi “VOLUME VOICE TRACK” questo fa riferimento al volume della voce o della musica? Cioè se aumento il valore es 90 la voce si sentirà più forte sulla musica o viceversa? Poi “Seguente Fine” ? Ed in ultimo il “MODO DI PLAY” imposto su MIX STANDARD lo devo lasciare così? MODO DI PLAY si riferisce sempre al microfono? Grazie!
Attachments:
Last edit: 01 Aug 2025 14:03 by enricoschiano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Aug 2025 14:05 - 01 Aug 2025 14:06 #101847 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic DELUCIDAZIONI SU MB-LIVE
volume voice track è il volume della musica che sta sotto mentre parli.

seguente + fine significa seguente + chiusura del tuo microfono

il modo di play non c'entra col microfono ma si riferisce agli oggetti che eventualmente trascini dentro alla playlist

www.mbradio.it/it/supporto/guida/98-mb-live/523-mb-live-comandi

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 01 Aug 2025 14:06 by MB RADIO.
The following user(s) said Thank You: enricoschiano

• enricoschiano
More
01 Aug 2025 14:16 #101848 by enricoschiano
Replied by enricoschiano on topic DELUCIDAZIONI SU MB-LIVE
Bene, seguente + fine significa che lancia l’oggetto e di conseguenza chiude il microfono non ci sarà bisogno di ricliccare PARLA, giusto? Molto utile! Poi volevo sapere quando lancio una canzone, indipendentemente dalla mia connessione se dovesse interrompersi per un attimo la connessione suona tutto ugualmente giusto? Chiaramente si disconnettera’ il programma

• enricoschiano
More
01 Aug 2025 14:22 #101849 by enricoschiano
E poi gentilmente volevo sapere come potrei ascoltare il tappeto o l’intro di un brano mentre sto parlando? Attualmente devo abbassare il fader della musica o sento ritorno/eco… E non ho il ritmo non riesco ad essere sincronizzato perfettamente con quello che sto lanciando in onda! Chiuso il microfono poi posso ascoltare senza problemi, il problema è se apro il microfono e canale musica insieme…

More
01 Aug 2025 14:36 #101851 by MB RADIO
purtroppo non ho capito la tua domanda, comunque a sinistra di qualunque oggetto c'è un'icona e se la clicchi puoi preascoltare quell'oggetto.

e se clicchi a sinistra della scritta IN ONDA senti cio' che sta andando in onda

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• enricoschiano
More
01 Aug 2025 14:58 - 01 Aug 2025 14:59 #101852 by enricoschiano
Provo a spiegarmi meglio, siccome ho un canale sul Mixer dedicato alla musica e quest’ultimo se lo abbasso si muta se lo alzo ascolto a prescindere cio’ che suona nel computer, l’uscita di MBLIVE passa in quel canale, e quindi se lo tengo alzato mentre PARLO mi fa ritorno… Cioè se tengo il fader musica alto io sento a prescindere, ma non posso usarlo quando sto parlando perché rientra musica in radio si sente eco
Last edit: 01 Aug 2025 14:59 by enricoschiano.

More
01 Aug 2025 15:02 - 01 Aug 2025 15:04 #101853 by MB RADIO
il ritorno audio di mb live non va inserito in nessun mixer..va inviato a altoparlanti o a cuffie

se lo collegi ad un mixer devi abbassarlo ogni volta che parli

Last edit: 01 Aug 2025 15:04 by MB RADIO.

Time to create page: 0.043 seconds
30off-website-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users