Ciao. Volevamo chiedere se in una prossima versione potesse essere possibile inserire una forzatura su riempitivi classificati come files casuali di genere "Tempo" nelle sequenze orarie che hanno attivato il flag "Tempo (time-stretch)". Spesso accade che se in MB Studio è stato attivato in "Configurazione" / "Opzioni" il flag "Tempo (time-stretch)" e se lo stesso flag viene attivato nelle proprietà di quelle sequenze orarie al cui orario si vuole allineare il contenuto precedente alla sequenza oraria stessa, MB Studio può utilizzare la funzione di time stretch ±4% anche combinandola con la riproduzione automatica di uno o più riempitivi classificati come files casuali solo se siano definiti esattamente con il genere "Tempo" per raggiungere il miglior risultato possibile (e spesso ci riesce ottimamente con una precisione al secondo). In alcuni casi può accadere che si possano accodare due riempitivi "Tempo" per arrivare al momento in cui si deve inserire la sequenza oraria. Poiché ognuno di questi files casuali riempitivi (che vengono appositamente creati da noi per la durata di non più di 1 minuto su suggerimento di Maurizio) può fare slittare di quasi un minuto la sequenza oraria che segue nel caso in cui si accodino due riempitivi se il tempo di allineamento è di poco superiore a 1 minuto, sarebbe possibile fare in modo che la sequenza oraria nelle cui proprietà è attivato il flag "Tempo (time-stretch)" possa tagliare in automatico i soli riempitivi classificati come files casuali di genere "Tempo" esattamente al momento in cui questa si inserisce per andare in onda? Grazie.
Sì, certamente. In questo caso però accade che qualsiasi oggetto viene sempre tagliato da una sequenza se è attivata la forzatura. Quindi anche una canzone è sempre tagliata. Se invece è attivata la sola funzione "Tempo (time stretch)" ma non la forzatura, MB Studio allinea al meglio la fine di un oggetto precedente all'orario della sequenza senza tagliare l'oggetto stesso ma facendo eventualmente slittare di pochi secondi l'inizio della sequenza oraria a seconda di quello che il time stretch può riuscire a fare. Se però è entrato in riproduzione un riempitivo classificato come file casuale di genere "Tempo" di durata di circa un minuto ed è entrato pochi secondi prima dell'orario della sequenza, come spesso è accaduto, succede che la sequenza deve attendere la fine del riempitivo per poter iniziare. Quindi se ci fosse la possibilità di tagliare i soli riempitivi classificati come file casuali di genere "Tempo", visto che non hanno la stessa importanza di canzoni e di altri oggetti in programmazione, si potrebbe ottimizzare complessivamente la riproduzione andando a sfumare (e quindi tagliare) quei secondi "inutili" di file casuali riempitivi senza dover tagliare ogni altro oggetto se fosse attivata la forzatura generale. Si può fare? Grazie.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users