- Thank you received: 14
Un'idea ulteriore, forse senza senso perchè in realtà non conosco la facilità o meno di craccare un programma.
Che il demo funzioni come prima, cioè con automatic e autoplay funzionanti, con il limite di 90 secondi per i brani, ma solo se nella stessa rete c'e' il pc con la chiave USB. Altrimenti che funzioni come modificato in queste versioni.
Questo dovrebbe garantire che i pirati, non in possesso di chiave, non lo possano usare.
Per il resto sono ovviamente piu' che condivisibili le protezioni atte a salvaguardare i propri diritti.
ciao
Please Log in or Create an account to join the conversation.
MB STUDIO è sviluppato in GB32 un linguaggio tedesco praticamente uguale al VB6 ma molto piu' veloce e piu' testuale che visuale (io preferisco i linguaggi testuali).maurizio, per mia curiosità: per realizzare MB Studio hai utilizzato C++ o VisualBasic?
Inoltre vorrei sapere quali conoscenze specifiche sono necessarie per la creazione di un programma simile semplificato?
MB STUDIO è sviluppato in GB32 un linguaggio tedesco praticamente uguale al VB6 ma molto piu' veloce e piu' testuale che visuale (io preferisco i linguaggi testuali).
Al momento GB32 non è piu' distribuito dalla GFA (si dice che lo sia comprato la Microsoft...per eliminare un concorrente del Visual Basic), comunque il sorgente è anche compatibile col PowerBasic a cui potrei migrare in futuro in caso di necessita'.
Le conoscenze necessarie sono innanzitutto tanta esperienza nel settore radiofonico; credo che per creare un software di automazione radiofonica bisogna aver fatto tanta radio o meglio bisogna aver vissuto la radio, soprattutto la radio degli anni 80 e 90, quando davvero si imparava il mestiere che consisteva nel fare tutto: montare la bassa frequenza negli studi, i trasmettitori e i ponti di alta frequenza, creare e condurre trasmisisoni radiofoniche, curare la programmazione musicale, ci si faceva esperienza in tutti i settori e poi si scgelieva dispecializzarsi in qualcosa. Quando nell'89 ho comprato il mio primo computer, ho deciso di specializzarmi nella gestione della radio col computer....e 16 anni dopo sono ancora qua a fare questa cosa...
Comunque non voglio fare il jurassico, non è necessario passare 20 anni dei miei per fare un buon software di automazione radio, anche perche' i tempi sono cambiati e va fortissimo l'interazione tra stazione radio e ascoltatore via internet, sms o altro ..... quindi a parte le funzionalita' audio, in futuro bisognera' gestire al meglio l'interazione diretta col pubblico.
Quando nell'89 ho comprato il mio primo computer, ho deciso di specializzarmi nella gestione della radio col computer....e 16 anni dopo sono ancora qua a fare questa cosa...
Comunque non voglio fare il jurassico
scusa ma sul demo funzionano le sintesi vocali e si come?
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users