dediche in diretta con la voce dell'ascoltatore

More
27 Sep 2011 07:31 #59168 by MB RADIO

si ma skype qui nel profondo sud lo tiene uno su un milione... al massimo scheda sim e chiavetta...

guarda che skype devi averlo solo tu in radio, i tuoi ascoltatori non devono usare skype per chiamarti, usano il loro normale telefono fisso o mobile per chiamare il tuo numero skypein. In sostanza loro non sanno che tu usi skype ... per loro è una normale chiamata a un numero telefonico nazionale.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Sep 2011 07:33 #59169 by MB RADIO

C' è un modo per poi far ripescare in maniera random da MBS, i file salvati dentro una cartella da queste segreterie?

Su 2 piedi non mi pare. Comunque in questo post stiamo solo ipotizzando, come ho gia' detto sopra ora non ho tempo di interfacciare skype a MB STUDIO ma non escludo di farlo in qualche mese.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
27 Sep 2011 09:45 #59171 by RADIOSTAR
Esiste un programma che si chiama moony, che ha la segreteria, si puo' chiamare e mostra anche il numero del chiamante nelle telefonate in entrata, con la possibilità di creare un data base inserendo i nomi degli ascoltatori, come la rubrica di un cellulare, l'unica cosa è che funziona solo su rete ISDN quindi nel computer deve essere istallato un modem ISDN.
Sono anni che lo uso e per una radio è molto utile.

More
27 Sep 2011 09:55 #59172 by Paolo F.
Aggiungo EzVoice... economico e funzionava bene su qualsiasi linea.

Paolo F.

27 Sep 2011 15:20 #59174 by
allora volevo condividere la mia esperienza molto probabilmente può servire a tutti. maurizio mi ha fatto venire una bella pensata per creare questo servizio di "dediche" tramite voip. O per meglio dire numero fisso tramite voip...e udite udite assolutamente gratis (o quasi). Iniziamo subito.

Il servizio che mi permette gratuitamente di avere un numero geografico (con prefisso a mia scelta) che ho usato è messagenet. Ovviamente non parliamo di skype. Ma di un servizio voip interfacciabile con un qualsiasi client voip (come X-Lite). Una volta fatta la registrazione e avuto il numero di telefono ho usato un programma che mi fa da risponditore automatico (answering machine) che si chiama IVM Answering. Una volta installato e configurato adeguatamente con i dati che vi vengono forniti da messagenet, avrete la possibilità di configurare il messaggio di benvenuto selezionabile tra sintetizzatore vocale o file wav/mp3, creare per chi volesse un vero e proprio menù tramite i numeri della tastiera telefonica e archiviare tutti i messaggi ricevuti e ovviamente salvare i vari file audio in una cartella a vostra scelta (anche in LAN)...oppure fare l'upload su un server ftp o inviare il messaggio audio su una casella email.

Adesso il problema è solo trovare un modo per far si che MBS possa prendere con un determinato criterio (tra cui il mio preferito quello "admuzzum"  :P) i file audio contenuti nella cartella specifica e mandarli in onda.

• primaradio napoli
13 Oct 2011 21:58 #59665 by primaradio napoli
Replied by primaradio napoli on topic Re: dediche in diretta con la voce dell'ascoltatore
Moony si puo' installare anche su win7 ?

Time to create page: 0.079 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users