1. Per prima cosa ti segnalo un piccolo, se vogliamo chiamarlo "bug", che riguarda il preascolto: quando entriamo in LISTA CLIENTI e poi in OGGETTI e vogliamo effettuare il preascolto cliccando direttamente sull'icona del calendario alla sinistra, è necessario posizionarsi all'estrema sinistra dell'icona per poter far partire il preascolto (nel senso che dalla metà verso destra la zona è come "morta"), mentre nella versione 8.33 il preascolto partiva indistintamente cliccando in un qualsiasi punto dell'icona...
Ok verifichero'
2. Quando vengono inseriti due o più oggetti con lo stesso nome (modifica che hai aggiunto nella versione 8.42) e si vogliono conoscere gli orari per uno solo degli oggetti, selezionando appunto la scheda ORARIO, vengono visualizzati indistintamente tutti gli orari di tutti gli spot con lo stesso nome. Sarebbe invece utile che venissero visualizzati gli orari del solo spot selezionato.
Per programmare spot multipli, ma anche in caso di un singolo spot, bisogna usare la nuova procedura che ho descritto qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,8009.0.html
In sostanza non bisogna mettere in palinsesto lo spot 1 o il 2 o il 3 ma bisogna programmare l'oggetto File casuale cliente.
Con questo metodo, MB STUDIO si occupa automaticamente di mettere in onda lo spot giusto nel momento giusto.
Il vecchio sistema di programmare direttamente gli spot in palinsesto, sebbene ancora possibile, è fortemente sconsigliato e molto piu' lento.
3. Nella finestra OGGETTI quando ci troviamo in presenza di uno o più oggetti con lo stesso nome, la voce QUANTITA' non riporta la quantità per singolo spot ma la somma della quantità di tutti i diversi periodi, quindi anche qui sarebbe utile averla riferita ad ogni singolo spot...
Probabilmente cio' è causato dalla spiegazione che ho dato sopra, bisogna programmare il "File casuale" e non il singolo spot.
4. Sempre per quanto riguarda MbSpot, nella scheda orario, se si vuole eliminare uno spot già programmato bisogna fare click destro sull'oggetto ed in automatico si apre la scheda delle sequenze dove manualmente dobbiamo andare ad eliminare lo spot che ci interessa sempre attraverso il click destro ed ELIMINA oggetto. Credo che sarebbe utile introdurre (non ricordo se nella versione 8.33 fosse possibile) la possibilità di abilitare la cancellazione diretta dalla scheda orario, nel senso che io faccio click destro sull'orario, mi esce il menù con la voce "ELIMINA oggetto", senza dover seguire tutta la trafila
Si in effetti il concetto è semplice, ma per metterlo in pratica ho avuto molti problemi. Se ci riusciro' lo faro'.