provo a lanciare l'idea:
troverei utile avere la possibilità di alzare (che so: standard, +1, +2 ) per avere il volume dei parlati in evidenza (se necessario)
a prescindere dalla possibilità di scegliere il livello del sottofondo.
Questo per avere la scelta:
1 se avere parlati più forti anche del livello generale (un po' quello che avviene in tv con le pubblicità)
2 per non dover correggere manualmente se si fa uso prevalentemente di voice track registrati bassi (il guadagno aumenta anche il sottofondo)
Grazie (a prescindere)
capisco. Sai cos'e'? da noi il 100% della musica è più forte del 100% dei voice track.
Questione di sfumature eh, non è assolutamente un problema di MB.
Pensavo potesse essere una piccola agevolazione in più per chi ha questa situazione.
E, senza andare in distorsioni, un volume "canzoni" (uno sceglie se suonarle , ad es, al 95%) indipendente dal voice track (che resterebbe al 100%)?
Grazie (comunque) per l'attenzione.
capisco. Sai cos'e'? da noi il 100% della musica è più forte del 100% dei voice track.
Durante i voice track, MB STUDIO puo' abbassare la musica dal 100% fino al 5%, quindi dubito che non riusciate a rendere intelleggibile la voce sulla musica.
massì, hai ragionissima Maury, ma non è questo, non è una questione di sottofondo, funziona tutto perfettamente.
Vorrei spiegarmi: immagina di ascoltare o registrare la radio in due momenti diversi:
T1 = c'e' in onda un voice track. Si sente benissimo, sottofondo a 18, si sentono benissimo le parole, ecc
T2 = c'e' in onda una canzone.
Facendo un confronto T2 mi risulta un po' più forte di T1
T2 è stato registrato con dei picchi a -1db , T1 con dei picchi a -2.
Mi chiedevo se non poteva essere un'idea avere un'opzione per dare più "spinta" al parlato. Un po' quello che succede con le pubblicità in tv.
Ma era solo un'idea... ogni tanto lascia che dica una cavolata ... ;D
Homer, la cosa migliore è sempre quella di "normalizzare" i VoiceTrack (ed anche ogni altro materiale audio), prima della programmazione. per tutto il resto, c'è Bob! ;D
Facendo un confronto T2 mi risulta un po' più forte di T1
T2 è stato registrato con dei picchi a -1db , T1 con dei picchi a -2.
Mi chiedevo se non poteva essere un'idea avere un'opzione per dare più "spinta" al parlato. Un po' quello che succede con le pubblicità in tv.
Puoi comunque fare il contrario, ovvero tenere alcuni oggetti ad un volume piu' basso ed altri al volume massimo.
Per esempio, nella playlist dai a tutti gli oggetti volume 80 (tranne che ai voice track)
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users