Please Log in or Create an account to join the conversation.
Se volete mantenere la velocità e la leggerezza attuale di Mb Studio potete scordarvi la forma d'onda, che è uno dei processi più lenti e pesanti che un server possa accettare, specie se dedicato a streaming e messa in onda contemporanea.
Sfatiamo anche il mito che le regie con forma d'onda siano precise nei puntamenti : non è vero. La maggior parte di esse visualizza più decimi/centesimi di secondo in un solo "punto", quindi non sono precise come in realtà dovrebbero essere (ad esempio se aprite la forma d'onda con Cool Edit, tanto per fare un nome di un editor famoso, potete allargare e stringere veramente fino al millesimo). Poi devo dire che il puntamento "ad orecchio" specie ora che arriveranno i centesimi di secondo è l'opzione migliore e più precisa.
Su questo punto non mi trovi d'accordo, con il sistema attuale riesco a fare puntamenti precisi ed in battuta di tutti i punti MIX inizio, intro, refrain, outro e fine e ci metto meno di 1 minuto a farli tutti. Ancor meglio con l'imminente versione 8.35 che ha i centesimi. Se hai un orecchio radiofonico e musicalmente allenato non hai bisogno dell'edtor visivo.Canzoni che iniziano in modo brusco e che magari hanno uno o due decimi di secondo di silenzio non riuscirai mai a rendertene conto premendo Play e SEGNA...
nn lascitevi prendere da cose che vi fanno perdere tempo...e non utili al nostro lavoro impiego meno di un minuto ad editare un brano compreso refrain!!!!
nn lascitevi prendere da cose che vi fanno perdere tempo...e non utili al nostro lavoro impiego meno di un minuto ad editare un brano compreso refrain!!!!
Perdonami la domanda, ma non mi trovi d'accordo in questa affermazione. Ma hai mai editato con la forma d'onda? Io si, e ti posso garantire che molto lavoro lo svolgevo in 30 secondi, dal momento che l'inizio non dovevo neppure ascoltarlo, l'intro bene o male lo beccavo a colpo d'occhio, dovevo solo verificarlo, il refrain più o meno lo trovo sempre a un minuto dall'inizio, l'outro lo vedevo quasi a colpo d'occhio e poi lo verificavo e la fine se a tappo era palese! Fatti i conti e vedrai che in questo modo impiegherei meno tempo rispetto a quanto possa fare ad orecchio!
Vi faccio un esempio banale. Mi viene in mente un cieco che cerca l'uscita e per trovarla usa necessariamente e ripetutamente il bastone per "analizzare" l'ambiente circostante e capire come è fatto. Poi abbiamo invece un vedente che, non avendo problemi trova senza alcun problema l'uscita. Chi uscirà prima? Chiramante il vedente.
Noi stiamo lavorando alla cieca affidandoci solo ad un senso. Se invece ci affidassimo a due sensi, per un questione di praticità il nostro lavoro sarebbe notevolmente più rapido. Sono d'accordo che il sistema potrebbe rallentare la regia di messa in onda, per quello proponevo l'abilitazione su una seconda macchina di editing.
Credo che cmq se Maurizio implementasse l'acquisizione dei marker sarebbe un passo avanti. Poi ogni persona sarebbe libera di scegliere il sistema che più gli aggrada mantenendo cmq l'eccelsa ed ineguagliabile qualità e leggerezza di MB.
Su questo punto non mi trovi d'accordo, con il sistema attuale riesco a fare puntamenti precisi ed in battuta di tutti i punti MIX inizio, intro, refrain, outro e fine e ci metto meno di 1 minuto a farli tutti. Ancor meglio con l'imminente versione 8.35 che ha i centesimi. Se hai un orecchio radiofonico e musicalmente allenato non hai bisogno dell'edtor visivo.Canzoni che iniziano in modo brusco e che magari hanno uno o due decimi di secondo di silenzio non riuscirai mai a rendertene conto premendo Play e SEGNA...
Ovvio comunque che l'editor visivo è molto utile ed è preferito da molti, ma piuttosto che spendere mesi di sviluppo a reinventare l'acqua calda, provero' a vedere se riesco a interfacciare un editor gia' esistente in commercio (leggendone in qualche modo i marker). In questo modo chi vorra' l'audio editor lo acquistera' a a parte e per il supporto si rivolgera' direttamente alla casa produttrice e non gravera' sulla velocita' di esecuzione di MB STUDIO.
Si, esistono gia' dei componenti ma è un accontentarsi rispetto agli editors commerciali piu' evoluti e sono certo che molti utenti che ora chiedono l'audio editor non si accontenterebbero di un qualcosa di semplice ma chiederebbero features sempre piu' evolute. Quindi preferisco verificare la fattibilita' di un eventuale interfacciamento ad altro editor commerciale. Quanto al bottone da schiacciare c'è gia' nella finestra di preascolto e si chiama "Audio Editor".potresti vedere se esiste qualcosa di già fatto per Delphi, così l'implementazione sarebbe più semplice, e MBStudio non si appesantisce, perché se si vuole editare un pezzo con la forma d'onda, il modulo si caricherà solo premendo un tasto apposito nella scheda della canzone...
Credo BASS abbia qualcosa che ti permetta di leggere la forma d'onda.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users