Ciao Maurizio,
hai pensato in uno dei prossimi aggiornamenti di permettere l'importazione di tutti i file in formato rigorosamente solo MBS?
Intendo con un convertitore già incorporato in Mb Studio.
Questo darebbe il vantaggio di evitare di mettere in regia files di diverso bitrate e formato consentendo così, notevoli vantaggi sul piano audio.
Insomma MBS deve suonare solo con i tuoi file.
Chiaramente i file "originali" nessuno vieta di tenerseli comunque.
Che ne pensi?
Chiaramente spazio alle preziose considerazioni di tutti gli utilizzatori.
Innanzitutto i files .mbs non modificano la compressione, il bitrate e la frequenza del file originale. Dunque se io converto un mp3 a 128 kb in un file mbs otterro' un mbs che suona esattamente come un mp3 a 128 kb; per cui in presenza di files mp3 di diversi bitrate, anche convertendoli in mbs, otterro' files mbs di diversi bitrate. In un certo senso è come mettere un mp3 dentro ad uno zip con password.
Detto questo, la codifica .mbs serve soltanto a blindare la riproduzione audio al programma MB STUDIO, laddove non sia necessaria tale "blindatura" non vi è alcuna necessita di utilizzare i files .mbs. Non c'è nessun miglioramento o peggioramento del suono.
Sul server ftp, in Support, è presente il convertitore per trasformare qualunque file audio nel formato .mbs
Ricordatevi che la conversione è a una sola via, esempio mp3 -> mbs, non è possibile il contrario mbs -> mp3
Maurizio,
io intendevo un convertitore incorporato al programma che abbia la possibilità di convertire il file da-a-MBS con frequenza e campionamento non inferiore ai 256kb.
Impostare quindi il convertitore e settarlo una volta per tutte e importare i file tutti in quel formato. Semplice..almeno a dirlo.
Io credo comunquw che prima o poi arriverai a questa soluzione.
Ai posteri l'ardua sentenza....
Io intendevo che è del tutto inutile convertire un 128 kbits in un 256 kbits, le conversioni si fanno solo a partire dal sorgente lineare (cd audio originale).
Probabilmente cio' che hai in mente col tuo suggerimento è di avere la stessa qualita' in tutti i files, ma per ottenere questo devi rippare tutti i cd audio originali nello stesso formato.
Se i files audio sono disuguali, non c'è alcun modo per migliorare quelli a basso bitrate.
Maurizio,
aimè non riesco a spiegarmi..sarà la stanchezza :
Le tue considerazioni le conoso e le condivido.
Io intendevo un'altra cosa
Mi sà però che rimando a domani.
Spero di argomentare meglio.
Buonanotte.
forse flack intende il ripping da cd direttamente in formato MBS, però forse non è chiaro che prima bisogna passare da un formato audio ben preciso!
es: un brano rippato in wave (44.1 khz, 1411 kbps) da 40 mega, in mbs sarà sempre 40 mega con le stesse identiche caratteristiche del wav da cui è stato generato, solo che invece dell'estensione .wav, avrà .mbs e sarà riproducibile solo con versioni licenziate di mbstudio!
chiedo scusa se ho compreso male il suggerimento, nel primo post flack parlava di "importazione di tutti i file in formato rigorosamente solo MBS" e per me "importare un file" non equivale a "rippare una traccia cd", quindi pensavo si riferisse a convertire mp3, wma,ogg, wav in formato mbs.
In ogni caso, penso sia meglio rippare i cd in ottima qualita' WAV, FLAC o WMA PRO e poi solo successivamente, se lo si desidera, convertirli in .mbs.
Dato che non è possibile trasformare un mbs in altro formato è bene avere gli originali per usi futuri.
Maurizio,
io intendevo un convertitore incorporato al programma che abbia la possibilità di convertire il file da-a-MBS con frequenza e campionamento non inferiore ai 256kb.
Impostare quindi il convertitore e settarlo una volta per tutte e importare i file tutti in quel formato. Semplice..almeno a dirlo.
Io credo comunquw che prima o poi arriverai a questa soluzione.
Ai posteri l'ardua sentenza....
Flack
Scusate l'intrusione,
ma mi soggiunge un retropensiero.
Avere tutti file .MBS corrisponde ad avere file audio individuabili da terzi nel pc ?
Ovvero ad un controllo (es. s..., s.., ecc.) i file .MBS sono individuabili come file audio da chi non mastica MBSTUDIO?
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users