Please Log in or Create an account to join the conversation.
Bene, sono in perfetta sintonia con te, Maurizio. Personalmente non amo molto le Chat proprio perchè non lasciano traccia; è lo stesso rapporto che c'è fra la parola orale e scritta e non a caso "Verba volant et scripta manent". Spero quindi che l'implementazione di una chat non impoverisca il forum di MB-Soft, che è soprattutto (non dimentichiamolo) un forum di assistenza, oltre che un luogo d'incontro fra amici della radio. Se nella chat si dibattessero temi di interesse comune, questi rimarrebbero di esclusiva pertinenza dei partecipanti, escludendo così tutti i frequentatori del forum (ma non connessi alla chat in quel preciso momento). Il risultato sarebbe un degrado delle informazioni disponibili a tutti (prerogativa dei forum) e questo, a mio parere, non gioverebbe affatto alla comunità di utenti MB-Soft.Nulla in contrario, ma bisogna tenere presente che ai fini del supporto e dell'assistenza, una chat non puo' sostituire il forum in cui tutti possono conoscere e condividere i problemi e i suggerimenti altrui.
Quindi, provero' ad implementare una chat con interfaccia irc, ma ovviamente il mio metodo prioritario di fornire aiuto e risposte ai vari problemi rimarra' il forum.
non so... che dire... quanto hai detto è molto importante, e ti do ragione.. anche se credo che la chat si utilizzi SOLO per parlare tra utenti, non per l'assistenza di Mb... cmq rilascio la parola a Maurizio, che valuterà la decisione migliore da prendereBene, sono in perfetta sintonia con te, Maurizio. Personalmente non amo molto le Chat proprio perchè non lasciano traccia; è lo stesso rapporto che c'è fra la parola orale e scritta e non a caso "Verba volant et scripta manent". Spero quindi che l'implementazione di una chat non impoverisca il forum di MB-Soft, che è soprattutto (non dimentichiamolo) un forum di assistenza, oltre che un luogo d'incontro fra amici della radio. Se nella chat si dibattessero temi di interesse comune, questi rimarrebbero di esclusiva pertinenza dei partecipanti, escludendo così tutti i frequentatori del forum (ma non connessi alla chat in quel preciso momento). Il risultato sarebbe un degrado delle informazioni disponibili a tutti (prerogativa dei forum) e questo, a mio parere, non gioverebbe affatto alla comunità di utenti MB-Soft.
Ciao.
Certo, se la Chat si limiterà a questo non ci possono essere controindicazioni. Spero solo che tutti frequentatori si ricorderanno di trasferirsi immediatamente sul Forum, nel caso in cui le "chiacchere" prendessero una piega interessante anche per gli altri utenti Mb-Soft.credo che la chat si utilizzi SOLO per parlare tra utenti, non per l'assistenza di Mb...
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users