Possibili cause:

  • il router della radio non è configurato correttamente
  • in radio c'è un firewall che blocca la connessione
  • indirizzo ip o la porta inseriti nella configurazione di MB LIVE sono errati e quindi state tentando di collegarvi con la connessione internet di qualcun altro
  • non avete connessione internet disponibile nel computer dove state utilizzando MB LIVE, accertatevene provando ad aprire un qualunque sito con il browser.
  • MB LIVE è stato BLOCCATO dal firewall

MB LIVE si connette regolarmente a MB STUDIO e per circa 15 secondi ne visualizza la playlist, poi all'improvviso compare questo messaggio e MB LIVE si disconnette.

Possibili cause:

  • in radio il router non è stato configurato correttamente, in particolare la porta TCP indicata nel messaggio è bloccata. Occorre quindi entrare nella configurazione del router in radio ed aprire la porta TCP indicata o meglio ancora aprire il DMZ nel router
  • Assicurarsi di utilizzare MB STUDIO versione 8.61 o successiva

Possibile causa: Il servizio MB LIVE non è attivo nell'MB STUDIO remoto. Per attivarlo andare in MBStudio\Configurazione\Rete\MB Live e fare click su Attiva


Possibile causa: Dalla scheda audio di cattura non arrivano piu' dati. In genere cio' accade se la scheda audio si è scollegata (modello USB) oppure se un'altra applicazione ha preso possesso della scheda oppure se avete selezionato un ingresso non valido o non funzionante. Andare nella configurazione di MB LIVE  e selezionare una scheda differente oppure riavviare Windows per verificare se la scheda audio riprende a funzionare.
Nota: se utilizzate una scheda audio integrata, il flusso dati è interrotto fino a quando non collegate fisicamente un jack all' apposito ingresso microfono o linea in ingresso