Distanza tra stesso interprete
Indica la distanza minima in ore tra canzoni dello stesso interprete. Si applica solo agli interpreti a cui NON è stata applicata alcuna distanza nella finestra di preascolto. Non ha effetto sulle canzoni Hitlist.
Distanza tra stesso titolo
Indica la distanza minima in ore tra canzoni aventi lo stesso titolo. Si applica solo ai titoli a cui NON è stata applicata alcuna distanza nella finestra di preascolto. Non ha effetto sulle canzoni Hitlist.
Distanza tra stesso Album
Indica la distanza minima in ore tra canzoni facenti parte di uno stesso album. Non ha effetto sulle canzoni Hitlist. Raccomando di lasciarlo a zero altrimenti blocca le compilations.
Distanza tra stessa Hitlist
Indica la distanza minima in ore tra una stessa canzone HitList. La stessa distanza si applica anche tra 2 canzoni hitlist dello stesso interprete.
Distanza tra stesso orario
Indica la distanza minima in ore dal precedente orario di trasmissione. 0=disattiva, da 1 a 6 ore forza MB STUDIO a NON trasmettere l'inteprete da 1 a 6 ore prima o dopo il precedente orario di trasmissione. vedi CANZONI - DISTANZA TRA STESSO ORARIO . Questa regola è sempre ed automaticamente applicata anche alle canzoni Hitlist ma con i seguenti limiti: 1) la distanza è quella impostata in "Distanza tra stessa hitlist" e non quella di questo parametro; 2) Ha effetto sulle hitlist che hanno 1 passaggio al giorno programmato, non ha effetto su hitlist che passano piu' volte al giorno in quanto in tal caso ogni passaggio ha sempre orario diverso da quello precedente.
Nota: questi valori sono regole che MB STUDIO cerchera' di applicare. Qualore non vi riuscisse (Come succede quando si applicano distanza troppo elevate e l'archivio è limitato o poco assortito) verra' visualizzato un errore di TIMEOUT e la canzone visualizzata con un triangolo di avviso giallo. CANZONI - I TIMEOUT cosa sono? come evitarli?
Limita durata canzoni a:
Indica la durata massima in onda di una canzone. In MB STUDIO PRO questo valore puo' essere modificato in certi giorni e orari automaticamente tramite l'agenda
Permetti refrain casuale
Permette la messa in onda di un breve spezzone di canzone da usare con l'evento REFRAIN. Ha effetto solo sulle canzoni a cui non è stato segnato Inizio Refrain e fine Refrain.
Outro
Valore Outro da utilizzare con i Voice Outro e Voice Track. Ha effetto solo sulle canzoni a cui non è stato segnato l'OUTRO. Se lasciato su "Automaticamente" l'Outro viene calcolato automaticamente da MB STUDIO.
Voice track suona sempre a partire dal punto outro
Questo flag ha effetto solo se la canzone ha un punto OUTRO ed è seguita da un Voice track. Se il flag è attivo, il voice track inizia a suonare dal punto OUTRO della canzone, se il flag è spento MB STUDIO calcola dinamicamente il punto in cui inizia a suonare in base alla durata del Voice Trak e di un eventuale punto INTRO del file successivo al voice track. Se invece la canzone è seguita da un Voice Outro esso inizia sempre a suonare al punto OUTRO della canzone indipendentemente da come è settato questo flag.
Se attivo, l'archivio canzoni viene sempre mostrato in MAIUSCOLO.
Cartella Annuncio CanzoniQuesta è la cartella che deve contenere gli annunci e/o i disannunci delle canzoni. L'annuncio e/o il disannuncio possono essere caricati attraverso la finestra di preascolto.
- Inserisci Annuncio Canzone
Abilita/Disabilita l'inserimento dell'Annuncio Canzone - Inserisci Disannuncio Canzone
Abilita/Disabilita l'inserimento del Disannuncio Canzone - Permetti Voce Sintetica (solo MB STUDIO PRO)
Se nel sistema sono installate voci sintetiche permette l'annuncio della canzone utilizzando una voce sintetica. Ha effetto solo quando la canzone non ha un annuncio con voce umana.