RITORNO MB LIVE (Funzione "N-1")

  • Autore
07/04/2014 16:14 #74360 da
Salve,

nell'ottica di
semplificare al massimo il lavoro dello speaker,
utilizzare al meglio le funzioni di MB STUDIO
e comunque realizzare un prodotto con attenzione,

la playlist che utilizzo per una trasmissione in diretta, con interventi di 2/3 minuti, è questa:

drive.google.com/file/d/0B-Rfw4zSRkmsX3J...RE0/edit?usp=sharing

in cui dopo il jingle, si carica una base con proprietà "SOTTOFONDO e RIPETIZIONE" che va a mixarsi con lo streaming di MB LIVE.
A conclucione un evento DUMMY ferma la base e fa partire un altro oggetto.

Ovviamente si presenta il problema di "SILENZIO" tra l'inizio della BASE e la miscelazione con il segnale MB LIVE dato dal ritardo del collegamento (circa 3 sec.). Problema facilmente ovviabile facendo partire lo speaker sempre a -3 sec.

La questione che invece ancora ad oggi ancora non ho risolto è il problema del ritorno:

Lo speaker, per poter fare un buon lavoro, ha bisogno di un ritorno della propria voce in cuffia. Questo è risolvibile facilmente con un preascolto in locale. Però, dato siamo a fare le cose in maniera accorta, sarebbe MOLTO UTILE avere in cuffia anche il ritorno della base e gli eventuali INTRO E OUTRO delle canzoni.

Per avere questa risorsa in cuffia, ho provato ad utilizzare la funzione "PREASCOLTO" di MB LIVE, che però è in grado di fornirmi un ritorno SOLO di quello che esce dal proprio PROGRAM FEED, diciamo.
Nel senso, MB STUDIO non è in grado di far uscire su un canale della scheda audio solo quello che riproduce localmente SENZA il flusso audio di MB LIVE mixato sopra.

Il famoso N-1 nel broadcast radio-televisivo...(tecnicamente una specie di AUX)
Cioè tutto quello che viene riprodotto, tranne qualcosa...

Cosa vi viene in mente?Suggerimenti?

Buona pensata a tutti e grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.051 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.