Vorrei usare Mb live anche per registrare delle trasmissioni condotte da interlocutori esterni che non sono in sede e attualmente registrano usando il telefono. A questo proposito, se vogliamo usare mb live per registrare (dato che e' anche molto semplice da usare) dobbiamo attrezzare un secondo pc con licenza mbradio full e usarlo per le registrazioni oppure c'e' un modo ( o un plug in ) per decodificare il flusso inviato dalla postazione MB live?
Grazie
Credo che MBLive possa collegarsi solo ed esclusivamente ad un MBStudio (Pro e basta?) con licenza e quindi solo per andare direttamente in onda nella playlist di quell'MBS cui ti connetti.
Non credo che MBLive possa altrimenti collegarsi ad un MBRecorder.
Una volta, prima di MBLive, le sue funzioni erano sostituite da MBRecorder che poteva collegarsi ad MBS.
Comunque da quel che ho capito a te non interessa collegarti a MBStudio, ma ad un MBRecorder o altro software di registrazione. E non penso che neanche MBRecorder possa collegarsi ad un altro MBRecorder.
La soluzione al tuo problema secondo me è comunque più semplice di quanto si possa immaginare.
Posto che chi deve registrare l'evento esterno si collega ad internet ed ha un pc, io gli farei registrare il suo intervento con un qualsiasi software di registrazione (se vuoi che ti dia i files già pronti per la messa in onda con segnati i punti di inizio e fine puoi usare anche una versione demo di MBS o MBR) e poi quel file glielo fai inviare via mail all'indirizzo della regia (cioè lo stesso che usi per ricevere i messaggi degli ascoltatori) e applichi la proprietà "scarica allegati" al suo indirizzo mail nella rubrica di MBS.
Il sistema funziona bene e io lo uso già da parecchio tempo.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.