Ti rispondo a "bruciapelo" se lo cambi perche non riesce a suonare faresti meglio a cambiare dall'altro. Credo cambi il pezzo sbagliato ;D.
Radio fai da te ? ahi ahi ahi ahi.....
Ti rispondo a "bruciapelo" se lo cambi perche non riesce a suonare faresti meglio a cambiare dall'altro. Credo cambi il pezzo sbagliato ;D.
Radio fai da te ? ahi ahi ahi ahi.....
Eh si...!!! RadioBellissima ha ragione! Prova ad agire su altro prima di cambiare il TX! (che a mio parere è il componente meno influente della catena audio)
Haha, ok, la battuta la accetto da buon novellino sportivo
Proverò allora. Strano perchè insomma come mixer ho provato SCraft e Studer, di cui mi fido entrambi.
Come processore c'è un vecchio Orban... Ma vecchio davvero. Proverò a passarci ulteriore tempo. Oppure passare ad altro sistema, persino software (a forza di sentire alcuni di voi parlare di Breakaway mi viene la tentazione).
Quindi mi dite che l'RVR livello base, in sè non "arreca danni" alla catena fm? Boh a me sembrava che con altri suonasse meglio, ma se era mia suggestione la ammetto in pieno.
Ma non scherziamo, gli RVR sono prodotti eccellenti e come diceva Radio Bellissima è un problema da ricercare altrove.
Ho un Tex 1000 Light che è un vero mulo, è andato avanti per 4 anni a 980w senza mai un problema in una postazione che a dir poco è squallida, niente impianto elettrico come si deve, niente aspirazione e la polvere regna sovrana e non dimentichiamoci che ha un audio pazzesco.
Il problema lo cercherei tra i ponti e la bassa frequenza.
La verità è che mi ero fidato di un sedicente "esperto veterano" collega che mi aveva detto peste e corna del povero TEX. Una seconda opinione è sempre fondamentale!
Concordo con Mark...
Difficile che un RVR rovini il suono... Se fosse quella la causa, sicuramente sarebbe un difetto di fabbrica o un guasto sulla macchina!!!!
Fossi in te, controllerei in primis che TUTTI i cavi siano fatti a regola d'arte e che tutto ciò dal mixer in poi funzioni e sia settato correttamente...
se è la prima serie e non il TEX NV qualche problemino di suono lo potrebbe dare...in ogni caso,data l'età di entrambi gli apparecchi,avranno oramai gli elettrolitici andati e probabilmente suonano male anche per questo motivo...tra l'altro gli elettrolitici sullo stadio finale sono importantissimi per evitare le emissioni spurie che creano inutili disturbi adiacenti (spettro a "duomo di Milano")e conseguenti perdite di rendimento...Lo fai "recappare" da un buon tecnico e vedrai che,specialmente se hai la versione NV,ti ricrederai sulla qualità...ne ho in onda a decine,ovviamente tutti revisionati e recappati ogni 5-6 anni e fanno veramente bene il loro lavoro...
Ecco un file audio... (quello che era in onda proprio adesso!)
Da vinile. Secondo me è di un piattume.... Gli alti potrebbero essere più presenti, e tante mille altre cose, no?
Grazie ragazzi mi state dando un botto di ottime dritte!
Adesso magari usa lo stesso metodo di registrazione su un emittente che suona bene. Per capire se effettivamente cosi cattivo il suono o è la modalita in cui lo hai registrato a dare questi risultati. ;D
C'è 1 canale + alto e 1 più basso... Se questo è realmente il suono in onda e non un problema di registrazione ribadisco una controllatina capo piede di TUTTI i cavi, funzionamente degli apparati 1 ad 1 e rispettive tarature!!!!
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.