Test processore software

• TechnoMax
13/12/2014 00:46 #75985 da TechnoMax
Risposta da TechnoMax al topic Re:Test processore software
radionjoy, non so se tu stia usando Breakaway o altro ma il tuo suono mi sembra parecchio "moscio" ed incostante al punto da sembrare esserci giusto un leggero AGC con limiter ed un pizzico di ri-equalizzazione.
Fossi in te rivedrei tutto da 0, in primis dai file in onda (sconsiglio vivamente gli mp3 sotto i 256 kbps... Io personalmente uso solo wave o mal che vada mp3 320 kbps... In più è cosa buona pre-livellare TUTTO il materiale audio a -3 dB a prescidere dal formato/bitrate).
Se posso darti un mano ci sono e se non usi Breakaway ma hai un PC performante ti consiglio di fare il passo...  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2014 16:32 #75992 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re:Test processore software

Muto?? Non mi sembra...il server é attivo ed ho anche un ascoltatore on line!

Adesso suona, anche prima era on line ma era proprio muto sui tag credo vi aver visto santa messa o qualcosa di simile ma non si sentiva nulla.
E ora come telo spiego questo streaming 8) (sempre a mio gusto e parere personale)... seguimi. E come se il processore non riesce ad imporre la propria timbrica, suona sempre troppo aperto ma non c'è una frequenza in particolare. Dove spinge più il brano lui si apre affaticando l'ascolto perche alla fine la parte media/alta è sempre in risalto. Un pizzico in piu alle estreme basse non credo guasterebbe. :o Per uno streaming a 128k si sente troppo l'effetto mp3.

Si ultimamente ho messo mani allo stereo enhancer di Breakaway perché in FM l'audio lo sentivo troppo chiuso. Le basse invece sono un po' scarse per il motivo opposto. Devo trovare il giusto equilibrio!  ;) inoltre se non sbaglio ho settato una preenfasi a 15microsec solo sullo stream da edcast. Provo a disattivarla. Il processing è unico per FM e web con BB French Kiss e vari plug in.

• RadioBellissima
13/12/2014 23:15 #75995 da RadioBellissima
Risposta da RadioBellissima al topic Re:Test processore software

Si ultimamente ho messo mani allo stereo enhancer di Breakaway perché in FM l'audio lo sentivo troppo chiuso. Le basse invece sono un po' scarse per il motivo opposto. Devo trovare il giusto equilibrio!  ;) inoltre se non sbaglio ho settato una preenfasi a 15microsec solo sullo stream da edcast. Provo a disattivarla. Il processing è unico per FM e web con BB French Kiss e vari plug in.

Ho provato a settare un attimo su French Kiss ma il suono rimane sempre pulito ci deve essere qualcosa prima che non va. Prova a eliminare i plugin e riascoltiamo. :o

• radionjoy
  • Autore
10/01/2015 22:52 #76161 da radionjoy
Risposta da radionjoy al topic Test processore software
Ciao,
Buon anno a tutti, anno nuovo preset nuovo!
Con il nuovo anno nuove release di MBL9 e nuovi test audio.
Ora gli sto tirando il collo! Ancora qualche piccolo aggiustamento e potrebbe andare...voi cosa ne pensate...

Ciao e buona serata

Jonathan

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.