Cosa cambierà tra un pò di anni?
Come cambieranno le web radio?
Personalmente credo che molte web radio ( anche la mia ) siano troppo legate al modello Fm.
Tante sono fatte bene, tante un pò meno.Non sta a me giudicare la qualità.
Molti puntano sulla musica, suonando le top40 del momento, in un era dove si può ascoltare tutto ciò che si vuole nel momento in cui si vuole.
Quindi...quale futuro si prospetta per una WebFm radio?
Non voglio essere polemico, ci tengo a chiarirlo.
Voglio solo confrontare il mio pensiero con chi, come me, ama questo settore.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.