scheda audio on air: emu0404, maya44, julia44 o altre usb

• Autore
14/02/2014 11:53 #73756 da
devo sostituire la scheda integrata realtek, che non suona poi così male, ho pensato a:

pci-e:  emu0404, maya44, julia44
oppure come usb: focusrite sapphire6, lexicon lambda o omega.

a me interessa avere un suono caldo, il mixer è analogico quindi mi serve un'uscita analogica buona.. sopratutto priva di distorsioni, ho letto infatti che schede ottime su xp su win 8,1 danno problemi!

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/02/2014 01:43 #73791 da Radio Incontro
Non conosco le EMU, ma tutti parlano bene delle ESI...
Dovrei prenderla anch'io un'altra scheda audio...sono indeciso tra una delle ESI o una usb come le scarlet della Focusrite...

• Autore
15/02/2014 02:22 #73794 da
ma tra maya e julia? che cambia?

Di più
15/02/2014 14:38 #73800 da Radio Incontro
La maya ha ingressi e uscite sbilanciate e nella versione PCI express lavora solo a 96khz, in compenso ha 4 ingressi e 4 uscite analogiche più le digitali ed è anche espandibile con il modulo midi.
La julia lavora a 192 khz con ingressi ed uscite bilanciate (ma intercambiabili con le sbilanciate RCA), ma ne ha soltanto 2 (2 in/2 out) ha però anche le digitali coassiali e MIDI in/out.
La julia costa un 30 euro in più della maya

• Dj Fabbry T
15/02/2014 17:40 #73804 da Dj Fabbry T
m-audio e esi sono entrambe ottime schede audio soprattutto per l'uso con mb studio.
ad orecchio personale trovo le esi con un suono molto più chiaro e cristallino mentre le m audio un po più cupo.

• il capitano
15/02/2014 22:00 - 15/02/2014 22:03 #73808 da il capitano
Quoto quanto detto per le ESI se devi mettere una PCI, altrimenti anche una Xonar Essence.
Se invece sei indirizzato verso le usb, lascerei perdere le M-Audio, ti consiglierei ICON, è stata anche per me una bella scoperta, ottimo rapporto qualità prezzo, prodotti vendutissimi all'estero e poco conosciuti da noi.

www.icon-global.com/Audio+Interface_Recording_Cube.htm

Ultima Modifica 15/02/2014 22:03 da .

• radiofonico
16/02/2014 17:15 #73818 da radiofonico
Interesaanti le icon ne ho sentito parlare bene, ma dove le vendono?anche a me interessa una buona scheda audio usb.. ho un po di problemi di distorsione

• radio fly ag
16/02/2014 19:08 #73819 da radio fly ag

Quoto quanto detto per le ESI se devi mettere una PCI, altrimenti anche una Xonar Essence.
Se invece sei indirizzato verso le usb, lascerei perdere le M-Audio, ti consiglierei ICON, è stata anche per me una bella scoperta, ottimo rapporto qualità prezzo, prodotti vendutissimi all'estero e poco conosciuti da noi.

IO CONSIGLIO ESI SU TUTTO!
non c'è paragone, mi dispiace ma nessuna Xonar o M-Audio suonerà mai uguale o meglio.
Prendi una Julia Xte (pci-ex) migliore della PCI per quanto riguarda i driver.
I driver della Maya mi hanno fatto dannare fino a metterla da parte momentaneamente, il pc iniziava a consumare ram fino a bloccarsi (16gb di ram per la precisione).
Lascia perdere le altre marche citate, vai sul sicuro.

• il capitano
16/02/2014 21:12 #73823 da il capitano

non c'è paragone, mi dispiace ma nessuna Xonar o M-Audio suonerà mai uguale o meglio.
I driver della Maya mi hanno fatto dannare fino a metterla da parte momentaneamente, il pc iniziava a consumare ram fino a bloccarsi (16gb di ram per la precisione).

Mark ma hai mai provato una ICON?  Ti assicuro che sono di alto livello, unico neo, sono difficili da reperire in Italia, ma sul web si trova tutto.
Lontane anni luce da M-Audio.
Poi come detto, quoto anche per le ESI, su Xonar dipende dal mdello, non a caso io ho detto Essence, non altro.

• Autore
17/02/2014 00:55 #73831 da

• il capitano
17/02/2014 09:26 #73834 da il capitano

www.mercatinomusicale.com/mm/a_icon-cube-mini_id2069497.html

eccola!

Dreamer il catalogo Icon è ampio, questa non è proprio la più adatta ad un uso broadcast.
Magari questa: se amate le usb e non potete permettervi una RME o un Marian, vi assicuro che la qualità dei convertitori, la robustezza e la pulizia audio sono eccelsi.

www.strumentimusicali.net/product_info.p...254/ICON-Cube-G.html

• radio fly ag
17/02/2014 14:48 #73835 da radio fly ag

Mark ma hai mai provato una ICON?  Ti assicuro che sono di alto livello, unico neo, sono difficili da reperire in Italia, ma sul web si trova tutto.
Lontane anni luce da M-Audio.
Poi come detto, quoto anche per le ESI, su Xonar dipende dal mdello, non a caso io ho detto Essence, non altro.

No mai provate le Icon, ma per sicurezza preferisco spendere soldi su quello che conosco.
Per quanto riguarda la Xonar Essence so come suona e ribadisco il tifo per la Juli@ oltre a confermare la qualità superiore.

Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.