soundcraft rm105

• matthew
  • Autore
13/02/2014 21:31 #73738 da matthew
soundcraft rm105 è stato creato da matthew
Salve mi serve un parere, sto trattando un mixer soundcraft rm105 usato a 8 moduli. é stato usato per un pò di tempo in una radio. Secondo voi quanto può valere? Quale è un prezzo giusto? Monta tre moduli mic e gli altri sono linea (a dire il vero uno ha il cursore verde e non è uguale agli altri, ma non avevo tanto tempo e non sono sicuro di cosa sia).
Mi serve un parere prima di fare la mia proposta.

Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• radiofonico
14/02/2014 00:48 #73748 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: soundcraft rm105
ciao! noi abbiamo il series 15, molto simile un po piu grande,  spesso il cursore verde viene usato per il modulo telco, ma non è detto.. nuovo questo mixer costa 1500 euro case e alimentatore, e circa 250/300 euro a modulo, usato un frame piccolo con 6 8 canali credo quoti sui 2500.è un mixer carrarmato, i fader sono alps, se si rompono sono facilmente sostituibili, i canali linea non hanno jack ma connettori tipo pc seriale che ti devi fare tu..

ciao

• matthew
  • Autore
14/02/2014 14:41 #73769 da matthew
Risposta da matthew al topic Re: soundcraft rm105

ciao! noi abbiamo il series 15, molto simile un po piu grande,  spesso il cursore verde viene usato per il modulo telco, ma non è detto.. nuovo questo mixer costa 1500 euro case e alimentatore, e circa 250/300 euro a modulo, usato un frame piccolo con 6 8 canali credo quoti sui 2500.è un mixer carrarmato, i fader sono alps, se si rompono sono facilmente sostituibili, i canali linea non hanno jack ma connettori tipo pc seriale che ti devi fare tu..

ciao

Grazie per le info,ma tu dici 2500€ per un mixer nuovo credo,non per un usato.O sbaglio?

• matthew
  • Autore
14/02/2014 20:10 #73787 da matthew

Aev Aquo 8 fader alps vca completamente digitale, sfumino, due ibridi digitali a bordo, 4 uscie indipendenti euro 2900. :)

Si si lo so, ma questo è capitato a me,non è necessariamente per una radio e se riesco a prenderlo a poco prezzo è sempre un bel pezzo da avere...

15/02/2014 02:21 #73793 da
Risposta da al topic Re: soundcraft rm105
behringer  SX 3242FX 32 canali una decina di uscite eq parametrici e effetti.. 550 euro..

ma dai!!! i mixer aev erano ben altri, ne ricordo uno bellissimo, l'excalibur..!! quello semba un registratore di cassa! vuoi mettere il soundcraft con quel mixer? ok è nuovo, e diveso.. ma il soundcraft è un carroarmato indistruttibile, analogico con un suono favoloso!!!

• matthew
  • Autore
15/02/2014 14:39 #73801 da matthew

behringer  SX 3242FX 32 canali una decina di uscite eq parametrici e effetti.. 550 euro..

ma dai!!! i mixer aev erano ben altri, ne ricordo uno bellissimo, l'excalibur..!! quello semba un registratore di cassa! vuoi mettere il soundcraft con quel mixer? ok è nuovo, e diveso.. ma il soundcraft è un carroarmato indistruttibile, analogico con un suono favoloso!!!

Cavolo l'excalibur era in uso fino a qualche tempo fà (prima del passaggio al digitale) in una radio con cui collaboro!Bellissimo. Volendo quello me lo porterei a casa con 500€ ma il problema è: dove lo metto?  :D
In altre radio che conosco ancora suonano gli AEV 412... altro che carriarmati!

15/02/2014 16:12 #73803 da

Salve mi serve un parere, sto trattando un mixer soundcraft rm105 usato a 8 moduli. é stato usato per un pò di tempo in una radio. Secondo voi quanto può valere? Quale è un prezzo giusto? Monta tre moduli mic e gli altri sono linea (a dire il vero uno ha il cursore verde e non è uguale agli altri, ma non avevo tanto tempo e non sono sicuro di cosa sia).

Grazie a tutti

mixer da acquistare assolutamente,se è in buone condizioni completo dell'alimentatore puoi arrivare anche a 1200 euro...oltre questa cifra deve essere pari al nuovo!!!Il mixer è ancora in produzione e la tua configurazione si aggira sui 3500 euro.Il modulo con il cursore verde è il TELCO.

15/02/2014 17:41 #73805 da

[/quote]mixer da acquistare assolutamente,se è in buone condizioni completo dell'alimentatore puoi arrivare anche a 1200 euro...oltre questa cifra deve essere pari al nuovo!!!Il mixer è ancora in produzione e la tua configurazione si aggira sui 3500 euro.Il modulo con il cursore verde è il TELCO.
[/quote]

1200?? mi sembra poco! casomai poi non glielo da?
Tempo fa era in vendita un series 15 con frame grande, con script tray, a 2900 euro, e poi lo hanno venduto, non è simile al serie 15 l'rm 105?

• radio fly ag
16/02/2014 19:10 #73820 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: soundcraft rm105

Grazie a tutti

mixer da acquistare assolutamente,se è in buone condizioni completo dell'alimentatore puoi arrivare anche a 1200 euro...oltre questa cifra deve essere pari al nuovo!!!Il mixer è ancora in produzione e la tua configurazione si aggira sui 3500 euro.Il modulo con il cursore verde è il TELCO.

io ho venduto il mio 2 moduli mono, 4 stereo 1 telco 1300€+ss
aveva un problemino ai vu-meter.

• matthew
  • Autore
16/02/2014 19:19 #73822 da matthew
Ok grazie dei consigli! Adesso vedrò di giocarmi bene le mie carte e vi farò sapere se e a quanto me lo aggiudico...

• matthew
  • Autore
24/04/2014 22:12 #74476 da matthew
Eccolo quà ragazzi! Devo ancora provarlo per bene, speriamo sia tutto ok. Qualcuno ha un manuale per vedere bene i collegamenti? Soprattutto per il modulo col cursore verde.

• radio fly ag
25/04/2014 03:46 #74477 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: soundcraft rm105

Eccolo quà ragazzi! Devo ancora provarlo per bene, speriamo sia tutto ok. Qualcuno ha un manuale per vedere bene i collegamenti? Soprattutto per il modulo col cursore verde.

il mio era la versione più grande...
quanto lo hai pagato?
complimenti per l'acquisto ottimo mixer!

Tempo creazione pagina: 0.095 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.