mixer low cost?

  • Autore
29/01/2014 16:27 #73420 da
mixer low cost? è stato creato da
salve ho letto che qualcuno di voi ha acquistato dei vecchi mixer broadcast da internet a poco..
non si tratta di spettacolari mixer come quelli odierni, ma sarebbero l'ideale per una piccola radio che viene pagata da chi la gestisce, non con l'introiti pubblicitari, ma con introiti provenienti da un muratore, un impiegato part time e un meccanico..

visto che non si puo fare pubblicità in pubblico, mi mandate un pm su come fare  e dove rivolgermi per aver il mio mixer rottame :)?

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spooky
30/01/2014 00:00 #73422 da spooky
Risposta da spooky al topic Re: mixer low cost?
Se ti sai arrabattare per sistemarli puo' essere una strada percorribile ma.... dipende da quello che ti serve quanti canali etc... sul nuovo economico ma affidabile da quanto ho provato mi sento di consigliarti Yamaha la serie MG (sia quella vecchia blu con i connettori sul pannello posteriore sia quella piu' recente molto piu' sottile, ma con i connettori in altp) oppure Allen & Heath la serie ZED....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiofonico
30/01/2014 10:25 #73424 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: mixer low cost?
io aev avevo! il pmc 8000, funzionavano solo 3 canali, gli altri sono andati i fader e qualche pot rotativo è inchiodato :) avevo gia individuato i fader che potevano andare (sono abbastanza costosi, ma sono durati alla fine un bel po di anni! me li sostituiva un mio amico che si sarebbe preso 50 euro di lavoro:)) ma un giorno si è spento! credo sia andato l'alimentatore..
che comunque credo si possa smontare.. e in caso spedire..

se si potesse riparare con poco!

senò ora stiamo usando un mg 124 c prestato da un service, non è malaccio.. i fader sono molto vicini, ma il tasto on è molto comodo, come ergonomia.. non è il massimo, è piccolo e facile da trasportare per una band che fa live, ma da usare in studio puo indurre in errore!
ecco perchè avevo pensato ad un mixer broadcast.. se ne trovavo uno buono, magari solo con i fader usurati.. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
30/01/2014 12:13 #73426 da
Risposta da al topic Re: mixer low cost?
noi situazione simili, ma con positron e alimentazione andata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • studio24
30/01/2014 13:02 #73429 da studio24
Risposta da studio24 al topic Re: mixer low cost?
Stiamo utilizzando l'hallen serie ZED,   acceso 24 ore su 24 non ha problemi, suono molto pulito utilizziamo il 24 ch che è anche sprecato per quello che dobbiamo farci, il nuovo aquo della aev non lo conosco...bisogna vedere com'è nel prezzo,  chiaramente con un hallen della serie zed parti dai 500 e puoi arrivare oltre i 1000 euro dipende dalla configurazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiofonico
30/01/2014 14:30 #73432 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: mixer low cost?
il wz20s ha queste caratteristiche di preascolto, ma non è piu in produzione! noi lo abbiamo su un'altra rete, non ha telco.
da un po di anni c'è un allen carino, l' xb 14 ma c'è anche un xb 10 piu piccolo.. ma sempre con poco spazio e con troppi controlli che possono confondere il regista.. ha modulo telco, ma non ibrido..

in ambito broadcast sul microfono, se non hai channel strip potrebbe essere utile l'equalizzazione, sul linea non serve normalmente i processori fanno in modo che tutto suoni bene, noi abbiamo il classico orban  e l'extreme2 entrambi funzionano molto bene (poi se li tari a casaccio.. :D)

dei mixer da disco vanno bene, meno tastini e controlli hanno meglio è :) basta usare channel strip o processoi microfonici LONTANI dal tocco accidentale!

l'ideale è un bel soundcraft nuovo, l'MMS ultima serie ecc ecc.. ma solo modulo master, scocca e alimentatore costa da 1000 e passa euro in su, da aggiungere un 200 e passa per singolo canale..
va bene se il cliente è un grosso network.. per noi sfigati morti di fame c'è qualche scarso mixer "compatto"(di produzione estera) con fader e basta! e un discutibile sistema di routing.. roba che se te lo fai da solo spendi si e no 100 euro :D

Quindi benvenga l'allen "broadcast" di 800 euro nuovo con tanti feature e (purtroppo) le radio che hanno chiuso e un noto venditore che tramite mail ti da un soundcraft a 500 euro :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.