Breakaway Broadcast le due versioni a confronto

Di più
17/12/2013 22:49 #72852 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto
Oleeeeeee!!! Finalmente posso farvi sentire il mio audio processato da Breakaway!!!

streaming.93900.it:8070

CHR più vari plugin
encoder edcast con preenfasi di 15us

Tengo a precisare che è lo stesso che va in FM!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• razzo70
22/12/2013 08:51 #72900 da razzo70
@ Mark091991 finalmente sono riuscito a testare gli obsoleti di Breakaway! ritornando a windows 7 questa volta professional (Windows 8.1 64 bit non lo consiglio )
( CHR OB  :o dire che è pietoso gli farei un complimento! orrendo) ma! anche CHR non obsoleto
TWENTE OB che è quello che sto usando attualmente modificato un po' Cazz se.... si avvicina ad un Orban...mi piace.

• radio fly ag
  • Autore
23/12/2013 00:42 #72912 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto

@ Mark091991 finalmente sono riuscito a testare gli obsoleti di Breakaway! ritornando a windows 7 questa volta professional (Windows 8.1 64 bit non lo consiglio )
( CHR OB  :o dire che è pietoso gli farei un complimento! orrendo) ma! anche CHR non obsoleto
TWENTE OB che è quello che sto usando attualmente modificato un po' Cazz se.... si avvicina ad un Orban...mi piace.

dipende che musica suoni!
è risaputo che Twente OB (cioè della vecchia versione) è un ottimo preset, ma onestamente settando bene anche Chr Ob suona molto bene (meglio in web e meno in fm), mentre per il nuovo CHR tarato bene in modo che la parte medio acuta non sia fastidiosa ha un ottima timbrica e se si lavora un pò in compressione si può ottenere un ottimo risultato e se ci si perde un pò di tempo anche il basso suona bene. Ovvio che non diffonderò i preset miei che uso previo vendita, ci ho speso tempo prezioso e notti insonne.

Twente suona molto bene sempre ma cerchiamo di osare di più!

Poi c'è da dire che BB emula tranquillamente un 8200, suona anche meglio dello stesso e dell'8300 e si avvicina molto ad un 8400 con una taratura Upgrade.

Per quanto riguarda Win8.1 non mi esprimo assolutamente, mi ha fatto pentire di averlo installato in 3 gg entro la settimana ho formattato.

• il capitano
23/12/2013 22:19 - 23/12/2013 22:24 #72932 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto
L'hardware, sul BB è fondamentale, io ero uno di quelli scettici su CHR, e un preset che richiede molte risorse e che mette a dura prova la CPU, installato su un core due 3+3 e con una scheda audio con gli attributi Breakaway da moltissime soddisfazioni, ma non pretendete di farlo suonare bene su di un piccolo PC o con una scheda audio da 30€ (piuttosto tutta pipeline)

nr11.newradio.it:9116/
Ultima Modifica 23/12/2013 22:24 da .

• radio fly ag
  • Autore
24/12/2013 01:26 #72934 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto

L'hardware, sul BB è fondamentale, io ero uno di quelli scettici su CHR, e un preset che richiede molte risorse e che mette a dura prova la CPU, installato su un core due 3+3 e con una scheda audio con gli attributi Breakaway da moltissime soddisfazioni, ma non pretendete di farlo suonare bene su di un piccolo PC o con una scheda audio da 30€ (piuttosto tutta pipeline)

nr11.newradio.it:9116/

Come non darti ragione, siamo nell'epoca dei PC "VOLANTI", basta affidarsi a pentium 4 o simili! è roba del passato, adatta magari a navigare e leggere mail.
Oggi con 400euro circa prendi un pc serio con nulla da invidiare ai più blasonati!
Alla CDC POINT una Workstation Free OS con le seguenti caratteristiche a 369€+iva
Case Cooler Master (alimentatore 750w)
Scheda Madre Shappire Socket AM3+
Processore Amd AM3 Athlon x4 2.7 Ghz
Ram 4 GB DDR3 1600mhz
Scheda video integrata e completo di ventilazione originale Cooler Master.
HDD 500GB Seagate 7200... (questo lascia un pò perplessi in quanto Seagate, Samsung, Maxtor sono le più scadenti e meno affidabili, nella vita solo WD CAVIAR BLACK!)

Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.