ritardo streaming

Di più
30/11/2013 17:54 #72639 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: ritardo streaming

anche se dalla scheda audio principale la setto su no sound e chiaramente avvio la playlist  in automatico ,su cattura dal webcast suona solo su mbstudio mix

Mi sembra più che ovvio...  :D Se non hai mixer estrerno MBStudio prende l'audio direttamente da se stesso, bypassando la scheda audio! E' come se l'audio facesse un'inversione a U, MBStudio genera il flusso e invece di farlo uscire dalla scheda audio lo fa rientrare per generare lo stream.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• renelatour
  • Autore
01/12/2013 13:03 #72642 da renelatour
Risposta da renelatour al topic Re: ritardo streaming
a questo punto il dubbio e' un altro cioe' che non ho la certezza che la scheda audio principale cioe' la xonar dx mi esce come audio da catturare in webcast tramite mb studio mix ...

Di più
01/12/2013 20:47 #72643 da Radio Incontro
Renato ma hai chiaro che se è settato MBStudio Mix come scheda di cattura per il webcast, la scheda audio Xonar non c'entra nulla?
La scheda audio fisica nel tuo caso servirebbe solo se vuoi ascoltare l'audio che produce MBStudio in un dispositivo audio (mixer o altoparlanti o altro) ESTERNO al pc! Nei settaggi di MBStudio puoi anche settare "No audio" come scheda audio principale (quindi lasciando da parte la Xonar), ma se hai MBStudio mix come scheda Webcast lo streaming lo ascolterai lo stesso!

• renelatour
  • Autore
02/12/2013 09:53 #72650 da renelatour
non avendo mixer ma solo pc da cui esce la musica voglio capire allora da quale sorgente audio esco e vista la mia totale confusione mi spiegate come devo fare per sentirmi via etere tramite barix con la xonar???

Di più
02/12/2013 22:15 #72660 da Radio Incontro
Ma tu il barix ce l'hai in postazione o in studio dove ci sta anche il pc? Secondo me ce l'hai solo in postazione ed hai solo il ricevitore (uno dei modelli EXTREAMER) collegato col cavo LAN alla rete e con l'uscita audio collegata all'encoder stereo o al trasmettitore.
Probabilmente avrai anche un server shoutcast dove trasmetti l'audio da MBStudio tramite la scheda Webcast ed hai settato MBStudio mix come scheda di ingresso. Barix prende l'audio da questo server. Con questa configurazione la scheda audio fisica (la Xonar) non ti serve a nulla, la puoi anche smontare dal pc e non cambierà nulla la tua radio continuerà a sentirsi comunque.
A questo punto dove vuoi arrivare? Vuoi utilizzare la Xonar per collegarci un ponte analogico?

• renelatour
  • Autore
03/12/2013 10:00 #72663 da renelatour
si e' come dici tu il barix e ' il modello exstreamer 100 ma voglio capire a questo punto la xonar perche' non la posso settare come scheda audio principale e farla arrivare in postazione tramite barix???visto che fu acquistata per dare un maggiore livello audio alla radio chiaramente per non usicre con la realtek integrata... ::)

Di più
03/12/2013 14:44 #72665 da Radio Incontro
Ma ora non esci nemmeno con la realtek! Non usi nessuna scheda audio per generare lo stream! Se vuoi utilizzare la Xonar dovresti dotarti di un mixer o di un altro aggeggio Barix, questa volta il modello Instreamer dove collegare i cavi in uscita dalla scheda e da qui generare lo stream verso il server Shoutcast, lasciando da parte MBStudio.

• renelatour
  • Autore
03/12/2013 16:46 #72666 da renelatour
sono in confusione totale fammi capire quindi la musica da quale sorgente proviene....

Di più
03/12/2013 19:05 #72667 da Radio Incontro
Da MBStudio stesso!!!! Se imposti come scheda MBStudio Mix utilizza come "scheda" il programma stesso!

Leggiti questo articolo di Maurizio così ti schiarisci un po' le idee.. www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g60318.html#msg60318

• renelatour
  • Autore
06/12/2013 20:07 #72712 da renelatour
ok tutto chiaro..e ora che me ne faccio della xonar???'per far uscire l'audio da codesta scheda cosa devo fare???ricordandovi che il mio ponte radio e' in streaming,ricevo infatti dalla montagna tramite barix 100 estreamer

• radio fly ag
06/12/2013 20:27 #72713 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: ritardo streaming

ok tutto chiaro..e ora che me ne faccio della xonar???'per far uscire l'audio da codesta scheda cosa devo fare???ricordandovi che il mio ponte radio e' in streaming,ricevo infatti dalla montagna tramite barix 100 estreamer

finalmente, ho cercato di essere il più chiaro possibile..
la domanda è una LA USI?
ci attacchi qualcosa?? se non la usi o la togli e la metti in un altro pc dove ti serve o la lasci li e la utilizzi come pre-ascolto.

guarda che se fai uscire l'audio dalla scheda e poi lo riprendi per mandarlo in postazione ci perdi solo... in qualità ovviamente.
la soluzione migliore è quella che attualmente usi.
comunque il tuo problema era un'altro o sbaglio..

• renelatour
  • Autore
06/12/2013 20:30 #72714 da renelatour
finalmente, ho cercato di essere il più chiaro possibile..
la domanda è una LA USI?
ci attacchi qualcosa?? se non la usi o la togli e la metti in un altro pc dove ti serve o la lasci li e la utilizzi come pre-ascolto.

guarda che se fai uscire l'audio dalla scheda e poi lo riprendi per mandarlo in postazione ci perdi solo... in qualità ovviamente.
la soluzione migliore è quella che attualmente usi.
comunque il tuo problema era un'altro o sbaglio..
se la uso??? lo comprata appositamente per avere un audio migliore ma a quanto pare come ho ben capito non me ne faccio niente!!il mio problema si effettivamente e' anche il ritardo che ho dalla sorgente alla montagna penso sia (sempre se ho capito bene) un ritardo di streaming .....

Tempo creazione pagina: 0.109 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.