Buongiorno a tutti, vi disturbo per un problema non inerente ad MB STUDIO.
Sul pc della post-produzione ho installato Cool Edit Pro (programma datato me sempre efficace per fare i jingle) ;D
Con Cool Edit talvolta registravo direttamente da pc, ovvero mettevo in play una fonte audio proveniente da internet e mettevo in rec Cool Edit.
Tutto questo ha funzionato fino a quando sul pc ho avuto Windows XP. Ora che ho installato Windows 7 non funziona più.
Faccio presente che non ho cambiato la scheda audio.
Buongiorno a tutti, vi disturbo per un problema non inerente ad MB STUDIO.
Sul pc della post-produzione ho installato Cool Edit Pro (programma datato me sempre efficace per fare i jingle) ;D
Con Cool Edit talvolta registravo direttamente da pc, ovvero mettevo in play una fonte audio proveniente da internet e mettevo in rec Cool Edit.
Tutto questo ha funzionato fino a quando sul pc ho avuto Windows XP. Ora che ho installato Windows 7 non funziona più.
Faccio presente che non ho cambiato la scheda audio.
un saluto a tutti
Giulio
il motore audio di 7 è diverso da XP!
per registrare l'audio che stai ascoltando devi abilitare MISSAGGIO STEREO da:
Pannello di Controllo > Audio > Registrazione
se non lo vedi:
dov'è vuoto click con il tasto destro e abilita:
Mostra Dispositivi Disattivati e anche Disconnessi.
Successivamente imposta come scheda di cattura predefinita MISSAGGIO STEREO:
click con il secondo tasto sopra missaggio stereo e rendilo predefinito.
Dopo vai nelle impostazioni di CoolEdit e come scheda di registrazione imposta missaggio stereo.
il volume lo regoli con quello della riproduzione.
Ciao Mark,
avevo provato a vedere le opzioni della scheda audio ma purtroppo anche mostrando i dispositivi disattivati e sconnessi il MISSAGGIO STEREO non c'è, ci stà Aux, Microfono, CD Audio e Linea in ingresso.
Mark... forse ho trovato il problema su un forum: ;D
Innanzitutto una premessa importante, ovvero che la cosa fondamentale è avere installati i driver della propria scheda audio. Non bastano quelli che vengono automaticamente installati da Windows Update, perché essendo generici non supportano il Missaggio Stereo. Si deve quindi andare sul sito del produttore della vostra Scheda Audio e scaricare i driver da li.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.