I discografici italiani se ne sono messi in testa un'altra. Non contenti e perché chiedersi se stanno facendo bene il loro mestiere di "promotori culturali" metterebbe in luce il pessimo livello della musica in Italia (è che gli piace tanto definirsi, a seconda dei gusti, industriali della cultura), ora chiedono le quote latte per la loro musica da passare nelle radio (cioè, loro vorrebbero che per decreto si sforasse la produzione dell'etere, mettendo una sorta di dazio sul lavoro dei programmatori musicali o anche più semplicemente, sulla sensibilità spontanea dello speaker/dj).
E' il solito refrain all'italiana e mi domando ma perché non mettere quote anche alle discoteche o ai live di intrattenimento e al karoke.
Naturalmente a loro non frega nulla dei tantissimi artisti auto prodotti che, oggi come oggi, sono il meglio che abbiamo, sono ormai così presi dal gioco del "tanto paga il solito Pantalone" che hanno dimenticato le più semplici e banali regole d'impresa, per cui o sei sotto la loro influenza o puoi andartene aff.....
A questi discografici, da radiofonico, non posso non dedicare con tanto lovve e mille kisse, "Diventa Demente (La Kultura poi ti Cura)" dei superbi e inarrivabili Skiantos.
giusto per essere giusti e chiari, un gruppo di discografici vorrebbe chiedere al Governo un Decreto per RAI e Network (per ora solo quelli ma domani?) per costringerli a mandare una quota di musica italiana
A questi discografici, da radiofonico, non posso non dedicare con tanto lovve e mille kisse, "Diventa Demente (La Kultura poi ti Cura)" dei superbi e inarrivabili Skiantos.
Io invece suggerirei loro di ascoltare le prime tre parole di quel capolavoro della musica italiana che è il brano "Chi chi chi, co co co" cantato da Pippo Franco al Festival di Sanremo 1983.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.