Alcuni di voi stanno usando la funzione radiotext plus per RDS con MB STUDIO?
ho visto che molte emittenti la stanno usando e volevo notizie in merito,
soprattutto sapere quale encoder può supportarla
Quasi tutti gli encoder di nuova generazione supportano radiotext+, anche perché la specifica è stata standardizzata già nel 2009. Non so dirti circa l'interoperabilità tra software di automazione ed encoder. Però una macchina interfacciabile veramente con tutto - e di ineguagliabile livello nel rapporto prestazioni/prezzo - è il Pira32.
Ho uno stargate di ultima generazione lo supporterà?
si! assolutamente SI!
ma non so se mbstudio è interfacciabile con lo stargate, ma puoi farlo con il programma adatto che si chiama VirtualRds fornito dall'Aev (se non c'è l'hai scaricalo da questo forum, usa la funzione cerca).
Basta configurare la porta ed il file di testo onair.txt nella cartella mbstudio.... è più facile a farsi che a dirsi!
Proverò a configurarlo poi ti farò sapere, cmq prima dovrò mettere una porta usb/rs232 in quanto
una è occupata dal modem gsm, poi iniziamo a lavorarci, cortesemente se puoi inviare il file
di virtual rds poichè ho provato a scaricare quello postato ma non si apre;)
Proverò a configurarlo poi ti farò sapere, cmq prima dovrò mettere una porta usb/rs232 in quanto
una è occupata dal modem gsm, poi iniziamo a lavorarci, cortesemente se puoi inviare il file
di virtual rds poichè ho provato a scaricare quello postato ma non si apre;)
non so se ti funzionerà con un adattatore usb rs232... potresti provare.... in caso ti consiglio una scheda pci con 2 porte rs232... anche io ho solo 1 porta sul pc usata dal modem ed ho dovuto comprare la scheda pci per ovviare il problema.
Noi usiamo lo Stargate interfacciato via seriale con Virtual RDS di AEV ed MB Studio da quasi 10 anni e va alla perfezione.
Sul sevizio radiotext facciamo ruotare, oltre al nome della radio, il numero dell' sms box per le richieste, nome artista, titolo del brano, nome programma, ecc. ecc.
Unica avvertenza tenere la sottoportante dei 19Khz circa 2 dB sotto la norma mentre quella dell' RDS 2/3 dB sopra la norma al fine di consentire una migliore lettura dei dati in movimento.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.