Qualcuno sta testando o ha in utilizzo la generazione del multiplex stereofonico in modalità SSBSC (Single Side Band Suppressed Carrier) che è presente su Omnia 9 e 11?
in realtà eliminando la banda laterale superiore ovviamente il canale diventa più stretto:meno banda utile e meno rumore...ma sarà compatibile con tutti i ricevitori???
in realtà eliminando la banda laterale superiore ovviamente il canale diventa più stretto:meno banda utile e meno rumore...ma sarà compatibile con tutti i ricevitori???
Da test compiuti, riduce sensibilmente i nefasti effetti sulla stereofonia derivanti dal multipath. Laddove lo stereo frigge, in SSBSC la modulazione resta fruibile, non perfettamente ma decorosamente. Però sorge un problema di compatibilità che ho riscontrato su due autoradio Sony con qualche annetto sulle spalle, una addirittura ancora col minidisc e l'altra di inizio millennio con controller Dab: in entrambe il decoder non demodula la stereofonia, si comportano come se fosse presente soltanto il 19 Khz e null'altro. Su altri ricevitori, invece, tutto funziona alla perfezione. Ho provato, oltre che con Omnia, a far generare il multiplex SSBSC pure via software mediante Stereotool. Ma con risultati identici. Infatti ho posto la domanda proprio per sapere se qualcun altro stava sperimentando e aveva riscontrato il medesimo problema e capire, empiricamente, quale percentuale di ricevitori possa essere incompatibile con questa tecnologia.
chiamerei in causa Adriano Upgrade sull'argomento... ;D
hai detto bene...
pabm67 ma l'omnia l'avete in prova o l'avete acquistato?, perché se l'avete preso il 9 consiglio seriamente una taratura da Adriano... non so se mi spiego.
Comprati in Usa ...sono 2 Omnia 9 Hd3...per conto di un amico che ne userà uno in emissione e uno in riserva... ...non appena glieli interfaccio col suo playout via html dinamico per la generazione del radiotext (autore-brano) poi prendono la via di Bucarest a far servizio...ma intanto testavo anche la SSBSC...della quale proprio adesso ho scoperto il tallone di Achille: è incompatibile con tutti i tuner i cui decoder stereo entrano in funzione solo in presenza della sottoportante a 38 khz, praticamente un'infima minoranza.
Omnia è una macchina stupenda...anche se personalmente sono del parere: no Orban, no party!
Comprati in Usa ...sono 2 Omnia 9 Hd3...per conto di un amico che ne userà uno in emissione e uno in riserva...
mi associo anche io...
Omnia è una macchina stupenda...anche se personalmente sono del parere: no Orban, no party!
e qui ti sbagli...
se prendevi qualsiasi altro omnia allora non potevo che darti ragione...
con il 9 assolutamente NO! Non so se hai sentito Omnia 9 tarato da Adriano in fase di test, mai sentito nulla di simile.. nemmeno l'8500.
E' l'ennesimo dilemma tra due contendenti leader del mercato. Omnia Vs Orban, così come Microsoft Vs Apple o Bmw Vs Mercedes. Ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro, così come schiere di sostenitori o di denigratori pronti soltanto a vedere i difetti dell'uno o i pregi dell'altro. E' bello però leggere quando scendono in campo direttamente i protagonisti. Così come era accaduto un po' di tempo fa sul forum di radiscussions.com, sezione tecnica, in un thread proprio dedicato alla comparazione Omnia-Orban. In particolare si incrociavano i post di due nick - FFoti1 e rorban - la cui supposta identità era decisamente inequivocabile.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.