Saluti da Radio Scialla Valeggio

• Autore
09/05/2013 12:15 #69896 da
Salve a tutti, Sono Francesco Tonolli, rappresento l'associazione culturale no profit Scialla Valeggio.
L'associazione è prorprietaria di un WebRadio non commerciale.
Ad oggi usiamo per le dirette Mb Recaster Free & NiceCast,e il servizio di streaming New Radio.
Sono intezionato ad una licenza MbStudio perchè a breve saranno operativi i nostri studi.. Consigli?

In casa mi ritrovo un processore audio "Hieltron 9143" 3 bande, ereditato da esperienze lavorative in fm.
Qualcuno di voi lo conosce?
Si sa, che Orban è lo standard europeo, ma ad oggi mi chiedo perchè non cè un prodotto lowcost per il settore web.
Una delle radio per cui lavoravo per lo split pubblicità usava i "Falcon" della Axel.... pietosi come suono.
Cè una strada oltre Orban, per i l web ad un prezzo decente?
Ringrazio tutti.

Saluti da Valeggio... il paese dei Tortellini!

www.sciallavaleggio.com

www.facebook.com/radiosciallavaleggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• cengio
09/05/2013 13:41 #69899 da cengio
Risposta da cengio al topic Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio

Salve a tutti, Sono Francesco Tonolli, rappresento l'associazione culturale no profit Scialla Valeggio.
L'associazione è prorprietaria di un WebRadio non commerciale.
Ad oggi usiamo per le dirette Mb Recaster Free & NiceCast,e il servizio di streaming New Radio.
Sono intezionato ad una licenza MbStudio perchè a breve saranno operativi i nostri studi.. Consigli?

In casa mi ritrovo un processore audio "Hieltron 9143" 3 bande, ereditato da esperienze lavorative in fm.
Qualcuno di voi lo conosce?
Si sa, che Orban è lo standard europeo, ma ad oggi mi chiedo perchè non cè un prodotto lowcost per il settore web.
Una delle radio per cui lavoravo per lo split pubblicità usava i "Falcon" della Axel.... pietosi come suono.
Cè una strada oltre Orban, per i l web ad un prezzo decente?
Ringrazio tutti.

Saluti da Valeggio... il paese dei Tortellini!

www.sciallavaleggio.com

www.facebook.com/radiosciallavaleggio

Certo! Breakaway cerca nel forum se ne parla parecchio.
Buoni i tortellini di Valeggio poi per me che sono di Verona......
Ciao

• 90 Dance Radio
09/05/2013 15:03 #69904 da 90 Dance Radio
Risposta da 90 Dance Radio al topic Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio
[ot] Ho potuto constatare che sono molti i veronesi presenti sul forum di MB ...  ;D

• spooky
09/05/2013 15:59 #69905 da spooky
Risposta da spooky al topic Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio
stavo scrivendo la stessa cosa ...! da Verona siamo in tanti e con poche radio :) per il 9143 se non sbaglio e' un semplice compressore in voga negli anni 70/80 tipo il dbx 118 io avevo il monobanda della serie, diciamo che e' un prodotto "very vintage" con caratteristiche abbastanza umili, vero anche che per una web radio magari potrebbe anche andarti bene, provare non costa nulla, non avrai il loudness di un Orban, non hai bisogno di tenere i 75khz inchiodati e ma magari il suono ti puo' anche piacere :)

• cengio
10/05/2013 10:10 #69924 da cengio
Risposta da cengio al topic Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio

[ot] Ho potuto constatare che sono molti i veronesi presenti sul forum di MB ...   ;D

Ma dai anche voi di Verona? Sarebbe bello contattarci per conoscerci e scambiare le singole esperienze, cosa ne pensate?

• TechnoMax
12/05/2013 00:42 - 12/05/2013 00:46 #69962 da TechnoMax
Risposta da TechnoMax al topic Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio
In Veneto e Friuli sono stato nella primavera 2006 e posso dire che ho notato ancora una gran voglia di fare radio con l'entusiasmo d'un tempo, per non parlare poi dell'altissimo numero di radioamatori... Non a caso anche i numerosi test in Onde Medie e corte partono soprattutto da Verona e dintorni e su GlobalTuners è la zona che monitorizzo più frequentemente... A volte sento pure dei CB nei 27 MHz che parlano in dialetto dei cavolacci propri e rido a crepapelle  ;D ... MASSIMA STIMA ;)

Ultima Modifica 12/05/2013 00:46 da .

• Autore
13/05/2013 00:43 #69969 da
anchio di verona,appassionato di radio ,cmq i tortellini di valeggio ottimi

• Autore
18/05/2013 14:45 #70106 da

[ot] Ho potuto constatare che sono molti i veronesi presenti sul forum di MB ...   ;D

Ma dai anche voi di Verona? Sarebbe bello contattarci per conoscerci e scambiare le singole esperienze, cosa ne pensate?

Certo, quando volete. Magari ad una delle manifestazioni della radio.

Contattami a francesco@sciallavaleggio.com

Ps: Chi si ricorda radio antenna 3 di Peschiera?

• 90 Dance Radio
18/05/2013 20:28 #70116 da 90 Dance Radio
Risposta da 90 Dance Radio al topic Re: Saluti da Radio Scialla Valeggio

Ps: Chi si ricorda radio antenna 3 di Peschiera?

Eh come si fa a non ricordarla . C'ho lavorato nel 1989/1990 prima di passare a RAdio Blu.
Quanti insegnamenti e incoraggiamenti che Antonio mi dava.

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.