Quale materiale per realizzare una Web Radio professionale?

• Autore
09/05/2013 09:51 #69893 da
Ciao esaurihippo,

ok USB no, ma quale modello devo prendere tra questi 2?

- SHURE PG27 139 euro, SHURE PG27

- MICROFONO A CONDENSATORE CARDIOIDE 155 euro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore
11/05/2013 16:15 #69950 da
Ok... esaurihippo non risponde più, prenderò il modello MICROFONO A CONDENSATORE CARDIOIDE  ;)

Mark ti disturbo ancora, su "hostingshoutcast.com" viene specificato che il player è in regalo per tutti i pachetti sottoscritti ma non c'è un servizio di creazione/vendita app. Sei sicuro che hostingshoutcast fa le app?

• RadioBellissima
11/05/2013 21:55 #69959 da RadioBellissima

Ok... esaurihippo non risponde più, prenderò il modello MICROFONO A CONDENSATORE CARDIOIDE  ;)

Mark ti disturbo ancora, su "hostingshoutcast.com" viene specificato che il player è in regalo per tutti i pachetti sottoscritti ma non c'è un servizio di creazione/vendita app. Sei sicuro che hostingshoutcast fa le app?

L'unica app che fa in questo momento credo sia il facebook player, altre app non credo ne facciano. Io lo uso e qualità/prezzo mi sa che sia imbattibile...le app magari le acquisti a parte. ;D

• Autore
13/05/2013 13:59 #69983 da
Ciao Radio bellissima,

grazie per la risposta, un buon posto dove fare le app: iPhone, Android e Blackberry

Grazie in anticipo  ;)

• RadioBellissima
13/05/2013 15:38 #69987 da RadioBellissima

Ciao Radio bellissima,

grazie per la risposta, un buon posto dove fare le app: iPhone, Android e Blackberry

Grazie in anticipo   ;)

Onestamente non saprei, io non ho le app ma appositi streaming dedicati raggiungibili direttamente dalla home del sito. In piu i miei flussi sono raggiungibili sulle app generiche piu note vedi tune-in, nobex, ecc ecc. Fai un giro in rete di solito trovi le demo sui siti di produzione e vedi quale piu ti piace. :-)

• radio fly ag
13/05/2013 16:10 #69989 da radio fly ag

L'unica app che fa in questo momento credo sia il facebook player, altre app non credo ne facciano. Io lo uso e qualità/prezzo mi sa che sia imbattibile...le app magari le acquisti a parte. ;D

quoto, ma non so se fa app per iOS e Android, ma sono sicuro che ti può fornire un Player HTML5 per il sito che è supportato da tutti i dispositivi e browser, confermo che come rapporto qualità prezzo non teme paragoni.
magari per le app ti rivolgi a qualche altra ditta che sviluppa applicazioni.

• Autore
14/05/2013 15:30 #70024 da
Grazie Radiobellissima e grazie Mark  ;)

Come postazione ho scelto questa: QUIK LOK Z600 + Z612 - MOBILE PROFESSIONALE CON SUPPORTI RACK

;D

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.