concetto di fare servizio nelle rilevazioni S/R e vincere i furbetti!

  • Autore
17/04/2013 12:08 #69465 da
partiamo dagli anni 90 e dalla legge mammì:
1) alcune radio hanno avuto concessioni per piu regioni con una scheda tecnica:
esempio:
radio x (nome e dati di fantasia) concessione per roma viterbo l'aquila
potenza 2kw, antenna 6 yagi 3 elementi 12db direzione l'aquila, altezza centro di emissione 50 metri.
chi all'epoca compilo la scheda, girava con la 127 con autoradio philips a sintonia manuale e notava che il segnale era ascoltabile a l'aquila, mentre a rieti il segnale era fortemente disturbato da non inserirlo in scheda tecnica.. non vi sono state misure di db ecc..

2) alcune radio avevano una concessione in sospensiva, si diceva che se disturbavano, e se il ministero pt riceveva segnalazioni, revocava la concessione (ma mi pare che questa cosa non sia mai successa..)

in quel periodo se una radio accendeva una frequenza, girava l'antenna e di fatto non era piu conforme alla scheda, questa veniva multata e spenta finchè non rispettava la scheda tecnica e non sforava il territorio che aveva dichiarato..
questo accadeva anche se la radio concessionaria per l'aquila aveva un segnale basso.. aveva la concessione e nessuno poteva rompere le scatole all'aquila!

al giorno d'oggi
la radio di roma segnala due radio che disturbano su l'aquila e viterbo con segnale proveniente da postazione a pescara , con frequenze che non si sa da dove siano uscite ma che risultano da computer legali perchè:
- probabilmente chi le aveva prima, aveva in scheda 2000w ma metteva 50 watt per risparmiare
- forse avranno spostato la frequenza diverso tempo fa..
fanno il controllo e la radio che aveva concessione per l'aquila e viterbo non fa servizio, ha ad esempio 50db e 48db, mentre le altre radio (che intanto sapendo del controllo hanno abbassato) hanno 55db e 65db, ma tu tanto non fai campo.. e su roma il loro segnale non c'è... (zona in cui fai servizio)

_________________ DOMANDE ______________
---a) a cosa è servito pagare le concessioni per 3 provincie?
---b) in un eventuale causa, o segnalazione al ministero, serve a niente sapere che la radio di roma è operante su quella frequenza dal 90 mentre l'altra era attiva da 94? non vale piu la regola del chi prima c'era resta?
---c)serve a niente uno storico del tipo, la radio b nel 90 aveva una concessione sui 98.00 mhz e nel 2003 si è spostata sui 102.00 e ora la radio che dal 90 è sui 102.10 ha gravi problemi di disturbi nonostante il segnale sia sotto i 60 db nelle zone in cui ha concessione?
---d)la radio di roma come si puo rivalere per riavere il suo territorio?
---e) quali sono le regole per farcela contro i furbetti dell'etere?


a cosa è servito dichiarare quel territorio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.049 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.