Che io sappia no. Via internet viaggia solo l'audio, un pò come il satellite, poi in postazione si genera stereofonia e rds.
Ma magari mi sbaglio e un modo c'è...
Invece dovrebbe essere giusto: 16 bit x 192.000 campioni al secondo = 3.072.000 bit al secondo cioè proprio 3 megabit al secondo! Ovviamente si parla di segnale mono.
ma a patto di avere tale banda in upload (ci vorrebbe una HDSL 4+4)
esiste un'encoder che crea tale streaming?
tra quelli commerciali non mi sembra..
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.