Ciao a tutti.
Un dubbio...
Devo fare una diretta in esterna...
Devo utilizzare un mic a condensatore alimentanto con Phantom e un radio mic, che ovviamente non ne ha bisogno...
Entrambi i mic sono collegati al medesimo mixer...
Ora... se io accendo la Phantom posso aver dei problemi sul ricevitore del radio mic?
Saluti e grazie
Ciao a tutti.
Un dubbio...
Devo fare una diretta in esterna...
Devo utilizzare un mic a condensatore alimentanto con Phantom e un radio mic, che ovviamente non ne ha bisogno...
Entrambi i mic sono collegati al medesimo mixer...
Ora... se io accendo la Phantom posso aver dei problemi sul ricevitore del radio mic?
Saluti e grazie
assolutamente no, niente problemi...
mi sento solo di sconsigliarti il microfono a condensatore specialmente se usi un impianto audio e non solo le cuffie...
ti direi solo di usare dei dinamici... shure sm58 è perfetto
Risposta da Radio Venere - Bo al topic Re: Phantom
Tutti cavi ottimi!
Il condensatore lo uso dove non ci sarà amplificazione (o sarà molto bassa) per dare la possibilità a 2-3 persone di intervenire insieme... il radio per il pubblico.
Il condensatore sarà un Nt1 e la capsula del radio una Pg58.
Saluti e grazie
Se l'uscita del ricevitore del radiomic è bilanciata ed ha i condensatori di disaccoppiamento (possibilmente di tensione superiore a 48V),allora nessun problema,i cavi devono essere bilanciati ed a 3 poli,se usi il jack a 2 poli allora potresti bruciare parte della phantom,però non capisco la necessità di usare l'ingresso mic del mixer,i radiomicrofoni vanno generalmente collegati in line...
Se l'uscita del ricevitore del radiomic è bilanciata ed ha i condensatori di disaccoppiamento (possibilmente di tensione superiore a 48V),allora nessun problema,i cavi devono essere bilanciati ed a 3 poli,se usi il jack a 2 poli allora potresti bruciare parte della phantom,però non capisco la necessità di usare l'ingresso mic del mixer,i radiomicrofoni vanno generalmente collegati in line...
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.